MASH 2016 – Sonic Impact a Milano

Suoni dal mondo: questo è MASH e questo weekend animerà la città di Milano.

A leggere i comunicati stampa dei festival si perde sempre un po’ la testa, oltre al controllo. Non si capiscono mai le dichiarazioni d’intenti, né il progetto. Tutto è quasi sempre fumoso e oscuro e sembra escludere.

Ma per MASH – Sonic Impact il discorso è decisamente diverso.

MASH nasce come festival di sonorità altre. Muove da alcuni interrogativi ancora poco esplorati, che riguardano la “musica del mondo” (world music), convenzione che che sembra dominare il mercato discografico da tempo immemore: è un modo di osservare che pone già una distanza, perché il punto di osservazione è quello occidentale che rivolge uno sguardo alle culture extraoccidentali.

Attualmente, però, forti anche della rivoluzione e della fruizione dei suoni su scala globale, non siamo estranei al contatto con i suoni di situazioni di conflitto.

Ma siamo abastanza consapevoli? O non è che una moda passeggera come tutto l’hype che ruota intorno agli esotismi vari?

È con questo spirito che nasce MASH e ritorna anche quest’anno, a ricordarci come la fruizione passa per l’assenza di confini, per una comunione di sentire che non sempre è automatica.

E che grazie ad una line up di tutto rispetto, portano a Milano dal 1 al 4 dicembre. Sarà proprio un bel weekend.

SCOPRI l’evento

Vuoi saperne di più?

Registrandoti su Spotlime, l’app che seleziona i migliori eventi di Milano, riceverai un promemoria dell’evento e potrai rimanere sempre aggiornato su questo e tutti gli eventi simili in città. Inoltre, prenotandoti dall’app e partecipando agli eventi, riceverai un vantaggio esclusivo.

SCOPRI l’app

CONDIVIDI
Articolo precedenteIn che cosa le milanesi sono uniche al mondo
Articolo successivoEast Market Christmas Edition
Redazione di Spotlime
Spotlime è l'applicazione per scoprire i migliori eventi nelle principali città italiane. Spotlime è semplice e intuitiva: gli eventi presenti sono suddivisi per categorie, per data e vi è anche una mappa che geolocalizza ogni locale. Un team di content editor seleziona quotidianamente i migliori aperitivi, concerti, mostre, discoteche, e non solo. Tramite l’app, gli utenti possono scegliere gli eventi che più rispecchiano i loro gusti, ma anche prenotarsi direttamente e ricevere vantaggi esclusivi (ingresso gratuito, sconti, drink omaggio, saltacoda). I locali e gli organizzatori di eventi possono utilizzare l’app per aumentare la propria visibilità online, farsi conoscere dal pubblico più adatto e aumentare i propri clienti. Al momento è attiva a Milano, Roma, Firenze, Bologna Napoli, Torino, Bari, Catania, Genova, Padova e Palermo.