L’Isola dei Cani al Cinema Oberdan

Se vuoi goderti una storia con i fiocchi, questo martedì ti invito al Cinema Oberdan per la proiezione de "L'Isola dei Cani".

Una delle frasi che si sente più spesso è che i cani siano i migliori amici degli uomini.

Sappiamo tutti che i cani sono tra le creature più fedeli della natura, arrivando quasi ad essere accecate fede nei propri umani, peccando di ingenuità.

I cani farebbero di tutto per gli uomini, ma fino a che punto potrebbero spingersi gli uomini per i loro compagni di gioco a quattro zampe?

Ci sono varie risposte a questa domanda e posso dirti che il dodicenne Atari Kobayashi è arrivato persino a infrangere la legge per il suo cane.

Lascia che ti racconti questa storia.

Siamo nel 2037: la città giapponese di Megasaki è invasa dalla crescita incontrollata dei cani e dalla diffusione di una misteriosa “influenza canina”.

La situazione è tragica e conduce il sindaco alla drammatica decisione di isolare tutti i cani del paese – randagi e domestici, compreso il proprio animale da compagnia – su un’isola destinata all’accumulo di rifiuti e immondizia: l’Isola dei Cani.

E’ qui che entra in gioco Atari Kobayashi, che pur di riavere con sè il fedele compagno di giochi Spot parte alla sua disperata ricerca: così, dirotta un piccolo aeroplano e lo pilota fino all’Isola dei Cani.

Persi i sensi in seguito all’atterraggio di emergenze sul posto, viene soccorso da un manipolo di meticci: commossi dalla devozione del ragazzino nei confronti del suo animale domestico, Capo, Rex, Boss, Duke e King decidono di proteggerlo dagli uomini che gli danno la caccia.

Piaciuta questa storia? E’ solo l’inizio, perchè potrai vedere “L’isola dei cani” questo martedì alle 21.15 al Cinema Oberdan: credimi, questa storia vale tutti i 7.50 euro del biglietto.

SCOPRI L’EVENTO

Vuoi saperne di più?

Registrandoti su Spotlime, l’app che seleziona i migliori eventi di Milano, riceverai un promemoria dell’evento e potrai rimanere sempre aggiornato su questo e tutti gli eventi simili in città. Inoltre, prenotandoti dall’app e partecipando agli eventi, riceverai un vantaggio esclusivo.

SCOPRI L’APP

CONDIVIDI
Articolo precedenteI TESORI dell’Hinterland di Milano
Articolo successivoI nuovi NAVIGLI di Milano: dati e risposte sul progetto che potrebbe cambiare la città
Redazione di Spotlime
Spotlime è l'applicazione per scoprire i migliori eventi nelle principali città italiane. Spotlime è semplice e intuitiva: gli eventi presenti sono suddivisi per categorie, per data e vi è anche una mappa che geolocalizza ogni locale. Un team di content editor seleziona quotidianamente i migliori aperitivi, concerti, mostre, discoteche, e non solo. Tramite l’app, gli utenti possono scegliere gli eventi che più rispecchiano i loro gusti, ma anche prenotarsi direttamente e ricevere vantaggi esclusivi (ingresso gratuito, sconti, drink omaggio, saltacoda). I locali e gli organizzatori di eventi possono utilizzare l’app per aumentare la propria visibilità online, farsi conoscere dal pubblico più adatto e aumentare i propri clienti. Al momento è attiva a Milano, Roma, Firenze, Bologna Napoli, Torino, Bari, Catania, Genova, Padova e Palermo.