La poesia al Base: il lunedì poetry slam

Questo lunedì, la poesia della serata poetry slam del BASE allevierà sicuramente il trauma post-rientro.

Ultimamente, si sente spesso parlare di poesia e di serate poetry slam.

Ma… di cosa si tratta, realmente?

Nel corso della storia, ognuno ha sempre avuto la sua personalissima (e poeticissima) opinione a riguardo.

Per esempio…

La poesia è un eco, che chiede all’ombra di ballare“, disse Carl Sandburg.

Di chi fa poesia, Edmond de Goncourt disse: “Un poeta è un uomo che mette una scala su una stella e vi sale mentre suona un violino“.

Henri Michaux, infine, disse che “Il vero poeta crea, poi comprende… qualche volta

Forse, la poesia è proprio questo: cercare di rendere ed esprimere in modo comprensibile ciò che non si comprende… anche per sè stessi.

Insomma, sotto questo punto di vista è una specie di medicina dell’anima.

Se anche tu sei appassionato di poesia, soprattutto quella inedita e contemporanea, fatta dai giovani per tutti quanti, allora ti consiglio di fare un salto al Base, questo lunedì.

A partire dalle 21.30, infatti, ogni lunedì potrai assistere a una sessione di poetry slam a ingresso gratuito che sicuramente allevierà il trauma post-weekend.

Ti aspetto lì.

SCOPRI L’EVENTO

Vuoi saperne di più?

Registrandoti su Spotlime, l’app che seleziona i migliori eventi di Milano, riceverai un promemoria dell’evento e potrai rimanere sempre aggiornato su questo e tutti gli eventi simili in città. Inoltre, prenotandoti dall’app e partecipando agli eventi, riceverai un vantaggio esclusivo.

SCOPRI L’APP

CONDIVIDI
Articolo precedenteUna passeggiata tra 15 SCULTURE capolavoro a Milano
Articolo successivoEl signurun de Milan: il CRISTO di Milano, dimenticato e senza una mano
Redazione di Spotlime
Spotlime è l'applicazione per scoprire i migliori eventi nelle principali città italiane. Spotlime è semplice e intuitiva: gli eventi presenti sono suddivisi per categorie, per data e vi è anche una mappa che geolocalizza ogni locale. Un team di content editor seleziona quotidianamente i migliori aperitivi, concerti, mostre, discoteche, e non solo. Tramite l’app, gli utenti possono scegliere gli eventi che più rispecchiano i loro gusti, ma anche prenotarsi direttamente e ricevere vantaggi esclusivi (ingresso gratuito, sconti, drink omaggio, saltacoda). I locali e gli organizzatori di eventi possono utilizzare l’app per aumentare la propria visibilità online, farsi conoscere dal pubblico più adatto e aumentare i propri clienti. Al momento è attiva a Milano, Roma, Firenze, Bologna Napoli, Torino, Bari, Catania, Genova, Padova e Palermo.