Kishio Suga all’Hangar Bicocca

L'artista giapponese è arrivato all'ultimo weekend di esposizione all'Hangar Bicocca. Se non ci sei stato, ti conviene fare un salto.

Kishio Suga è un artista giapponese, legato alla corrente artistica Mono-Ha.

Molto attiva tra gli anni Sessanta e Settanta, questa scuola d’arte e di pensiero ha sempre sostenuto un utilizzo dei materiali organici per la creazione di manufatti artistici, non soltanto come modus operandi, ma perchè chiave d’accesso per quella riappropriazione dello spazio, possibile proprio grazie ad un ritorno ab origine.

Una corrente, quella sposata spiritualmente da Kishio Suga che stringe la mano alle coetanee Land Art e Minimal Art.

L’utilizzo di materiali quali il legno, le pietre e la paraffina, l’uso che l’artista fa dello spazio, costituiscoo la cifra stilista della sua grandezza.

Le opere presenti nell’enorme hub creativo dell’Hangar Bicocca e che si sviluppano lungo tutta la navata centrale, sono state ripensate dall’artista stesso che si allunga con la sua arte in modo tentacolare, ma non invasivo, andando ad abitarlo quello spazio e creando quelle che lui chiama “Situations“.

SCOPRI l’evento

Vuoi saperne di più?

Registrandoti su Spotlime, l’app che seleziona i migliori eventi di Milano, riceverai un promemoria dell’evento e potrai rimanere sempre aggiornato su questo e tutti gli eventi simili in città. Inoltre, prenotandoti dall’app e partecipando agli eventi, riceverai un vantaggio esclusivo.

SCOPRI l’app

CONDIVIDI
Articolo precedenteMarcel Dettmann al Dude Club
Articolo successivoLa strada delle case a fungo e delle case a igloo
Redazione di Spotlime
Spotlime è l'applicazione per scoprire i migliori eventi nelle principali città italiane. Spotlime è semplice e intuitiva: gli eventi presenti sono suddivisi per categorie, per data e vi è anche una mappa che geolocalizza ogni locale. Un team di content editor seleziona quotidianamente i migliori aperitivi, concerti, mostre, discoteche, e non solo. Tramite l’app, gli utenti possono scegliere gli eventi che più rispecchiano i loro gusti, ma anche prenotarsi direttamente e ricevere vantaggi esclusivi (ingresso gratuito, sconti, drink omaggio, saltacoda). I locali e gli organizzatori di eventi possono utilizzare l’app per aumentare la propria visibilità online, farsi conoscere dal pubblico più adatto e aumentare i propri clienti. Al momento è attiva a Milano, Roma, Firenze, Bologna Napoli, Torino, Bari, Catania, Genova, Padova e Palermo.