Il titano della techno Jeff Mills arriva al Dude Club

Il pioniere della techno, ricordato anche da Eminem, arriva al DUDE.

«I say it to this day, if you ain’t listened to The Wizard / You ain’t have a fucking clue what you was missing», lo dice pure Eminem, eh.

Non prendiamoci in giro, tutti abbiamo avuto un amico amante del clubbing che fin dagli albori e dalla prepubertà musicale se ne usciva con Jeff Mills e impressionava il suo uditorio con racconti mitologici di set esagerati.

Jeff Mills fa un po’ questo effetto a chi ha la fortuna di sentirlo suonare dal vivo: ti incanta. Impossibile fissare i piedi al pavimento e rimanere inerti mentre Jeff Mills suona.

Il pioniere della techno, che per anni si è mosso con lo pesudonimo de The Wizard, è uno che alla musica si è avvicinato giovane, molto giovane.

Così giovane da avere già alcune residenze in alcuni tre diversi club di Detroit, pur non avendo ancora l’età per entrare legalmente in quei club.

Dalla radio al progetto titanico di missionari della techno che risponde al nome di Underground Resistance, quella formazione in divisa dai set spettacolari, Jeff Mills fa musica praticamente da sempre.

E sempre di livello a dir poco inavvicinabile.

Modello di riferimento, maestro, fonte di ispirazione per le nuove leve, Jeff Mills a 53 anni sa come fare del dancefloor un inferno bollente, suonando senza sosta e ogni volta come fosse un’estasi mistica che prende chiunque lo ascolti.

Questa sera lo trovi al Dude.

Se non ci vai, ha ragione Eminem.

SCOPRI l’evento

Vuoi saperne di più?

Registrandoti su Spotlime, l’app che seleziona i migliori eventi di Milano, riceverai un promemoria dell’evento e potrai rimanere sempre aggiornato su questo e tutti gli eventi simili in città. Inoltre, prenotandoti dall’app e partecipando agli eventi, riceverai un vantaggio esclusivo.

SCOPRI l’app