Jack il matto: “Psico-Cinema”

Questo mercoledì, ti aspetto alla Corte dei Miracoli per analizzare il ruolo di Jack Nicholson in "Qualcosa è cambiato".

Se pensi a Jack Nicholson cosa ti viene in mente?

Esatto: pazzia, follia e stravaganza, alcune delle prerogative della maggior parte dei personaggi che ha interpretato…

… e i suoi occhi da assatanato incorniciati da un sorriso che sa essere diabolico hanno sempre reso al meglio queste caratteristiche.

Basti pensare ai ruoli che Jack ha interpretato in film come “Shining”, “Batman” e “Le Streghe di Eastweek”, durante i quali ha sfoggiato al meglio, a parer mio, le sue capacità attoriali.

Osservando più attentamente le sue varie performance cinematografiche, sarebbe possibile analizzare in modo quasi psichiatrico il decorso della pazzia e della paranoia nella mente umana, che ascende in un preciso climax quasi accademico.

Ed è proprio quest che si pone di fare La Corte dei Miracoli con “Psico-Cinema“, la rassegna cinematografica che analizza da un punto di vista psicologico e psichiatrico i ruoli più iconici che Jack Nicholson ha interpretato in alcuni film.

Questo mercoledì, dalle 21.00, potrai assistere alla proiezione di “Qualcosa è cambiato, capolavoro su pellicola che permetterà di osservare con cura il disturbo ossessivo compulsivo.

 

SCOPRI L’EVENTO

Vuoi saperne di più?

Registrandoti su Spotlime, l’app che seleziona i migliori eventi di Milano, riceverai un promemoria dell’evento e potrai rimanere sempre aggiornato su questo e tutti gli eventi simili in città. Inoltre, prenotandoti dall’app e partecipando agli eventi, riceverai un vantaggio esclusivo.

SCOPRI L’APP

CONDIVIDI
Articolo precedenteMarte. Incontri ravvicinati con il Pianeta Rosso
Articolo successivoIl primo locale di musica Jazz in Italia fu l’Ambassadors di Piazza Sempione
Redazione di Spotlime
Spotlime è l'applicazione per scoprire i migliori eventi nelle principali città italiane. Spotlime è semplice e intuitiva: gli eventi presenti sono suddivisi per categorie, per data e vi è anche una mappa che geolocalizza ogni locale. Un team di content editor seleziona quotidianamente i migliori aperitivi, concerti, mostre, discoteche, e non solo. Tramite l’app, gli utenti possono scegliere gli eventi che più rispecchiano i loro gusti, ma anche prenotarsi direttamente e ricevere vantaggi esclusivi (ingresso gratuito, sconti, drink omaggio, saltacoda). I locali e gli organizzatori di eventi possono utilizzare l’app per aumentare la propria visibilità online, farsi conoscere dal pubblico più adatto e aumentare i propri clienti. Al momento è attiva a Milano, Roma, Firenze, Bologna Napoli, Torino, Bari, Catania, Genova, Padova e Palermo.