Incantesimi: il Teatro alla Scala a Palazzo Reale

Fino al 28 gennaio, al Palazzo Reale potrai visitare la mostra "Incantesimi", dedicata ai costumi teatrali del Teatro alla Scala di Milano.

Oggigiorno, Milano è famosa per molti motivi.
E’ il centro della moda, del design e dell’architettura, ma anche del lifestyle e dell’industria.

Qual era, però, quell’istituzione quasi sacra in ambito musicale?

Quel luogo talmente famoso da diventare il sogno di tanti professionisti anche all’estero?

Naturalmente il Teatro alla Scala.

In questo meraviglioso teatro, si sono esibiti i compositori, i musicisti e i ballerini più famosi di tutti i tempi e all’interno delle sue mura sono risuonate (e risuonano tutt’ora) le note delle opere più belle che siano mai state composte.

Chiunque venga alla Scala, sa che deve vestirsi in un certo modo per essere all’altezza almeno dei costumi di scena… ed è proprio di questi che ti voglio parlare, perchè, a partire da oggi fino al 28 gennaio, a Palazzo Reale potrai vedere “Incantesimi” l’esposizione dedicata, appunto, ai più bei costumi di scena del Teatro.

Potrai ammirare ben ventiquattro capolavori di sartoria teatrale utilizzati durante le opere rappresentate alla Scala: potrai sentire l’emozione di vivere “da vicino” le opere liriche più belle di sempre (… anche perchè 12 euro di biglietto sono comunque più economici della prima fila).

SCOPRI L’EVENTO

Vuoi saperne di più?

Registrandoti su Spotlime, l’app che seleziona i migliori eventi di Milano, riceverai un promemoria dell’evento e potrai rimanere sempre aggiornato su questo e tutti gli eventi simili in città. Inoltre, prenotandoti dall’app e partecipando agli eventi, riceverai un vantaggio esclusivo.

SCOPRI L’APP