Inaugurazione Starbucks Milano

Questo giovedì, armati di gola e santa pazienza, perchè si inaugurerà in Piazza Cordusio il primo Starbucks italiano.

Starbucks: una parola, mille ricordi, profumi e sapori.

Ricordo che a Londra mi rifugiavo da Starbucks la mattina presto, prima di andare a lezione di inglese, ordinavo il mio frappuccino con un gigantesco muffin al cioccolato e puntualmente, al momento de ritiro della mia bevanda, mi rendevo conto che avevano scritto male il mio nome sul bicchiere.

A New York, invece, mi rifugiavo da Starbucks prima di entrare a vedere qualche bel musical di Broadway, peer prepararmi psicologicamente ai brividi che avrei provato vedendo e sentendo i meravigliosi attori che calcavano i palchi della strada dello spettacolo più famosa del mondo.

A Dublino, infine, mi concedevo una merenda da Starbucks dopo aver fatto qualche giretto per la città, dato che l’unico modo per viverla appieno è percorrerla a piedi da cima a fondo.

Qui a Milano, effettivamente, si sentiva la mancanza di Starbucks: insomma, in una città metropolitana e internazionale come la nostra, mancava questo punto di riferimento mondiale per il caffè prete a porter (anche se, in realtà, il caffè italiano è tutta un’altra cosa, ma i turisti non ne sanno granchè).

Quando è arrivata la voce di un’apertura di Starbucks nella città della Madonnina, però, nessuno voleva crederci… e invece è realtà.

Questo giovedì 6 settembre, alle ore 10.00, in Piazza Cordusio aprirà lo store più grande d’Europa, nonchè il primo (e per il momento unico) punto vendita d’Italia.

Saranno 2.400 metri quadrati di negozio, che comprenderà una torrefazione, un salotto dove ci si potrà fermare a mangiare le goloserie che tutti conosciamo assieme alle specialità artigianali di Princi e, come qualsiasi Starbucks che si rispetti, ci si potrà rilassare, lavorare e chiacchierare.

Insomma, a questo Starbucks milanese non mancherà proprio nulla: se vuoi partecipare all’inaugurazione, ti conviene arrivare lì molto prima, perchè si prevede un’affluenza record.

SCOPRI L’EVENTO

Vuoi saperne di più?

Registrandoti su Spotlime, l’app che seleziona i migliori eventi di Milano, riceverai un promemoria dell’evento e potrai rimanere sempre aggiornato su questo e tutti gli eventi simili in città. Inoltre, prenotandoti dall’app e partecipando agli eventi, riceverai un vantaggio esclusivo.

SCOPRI L’APP

CONDIVIDI
Articolo precedenteQuanti metri quadri ti compri con 1 MILIONE di euro a Milano?
Articolo successivoUn’estate milanese: il CONFRONTO con l’Europa e col Mondo
Redazione di Spotlime
Spotlime è l'applicazione per scoprire i migliori eventi nelle principali città italiane. Spotlime è semplice e intuitiva: gli eventi presenti sono suddivisi per categorie, per data e vi è anche una mappa che geolocalizza ogni locale. Un team di content editor seleziona quotidianamente i migliori aperitivi, concerti, mostre, discoteche, e non solo. Tramite l’app, gli utenti possono scegliere gli eventi che più rispecchiano i loro gusti, ma anche prenotarsi direttamente e ricevere vantaggi esclusivi (ingresso gratuito, sconti, drink omaggio, saltacoda). I locali e gli organizzatori di eventi possono utilizzare l’app per aumentare la propria visibilità online, farsi conoscere dal pubblico più adatto e aumentare i propri clienti. Al momento è attiva a Milano, Roma, Firenze, Bologna Napoli, Torino, Bari, Catania, Genova, Padova e Palermo.