I segreti di Brera

Vuoi scoprire i segreti di un quartiere magico e misterioso come Brera ? Allora non puoi perderti la visita guidata di questo martedì.

Milano è una splendida metropoli, moderna e cosmopolita, globalizzata e piena di tante opportunità.

Ma è anche una città d’arte, ricca di storia e di curiosità.

Girandola in lungo e in largo, si possono scoprire angolini misteriosi che non erano mai saltati all’occhio, piccole chicche nell’imponente capoluogo lombardo che solo i più attenti e curiosi osservatori possono carpire.

Tra questi dettagli, spiccano anche tanti aneddoti “noir” e “macabri”, soprattutto nella zona di Brera , da sempre quartiere fecondo per anime bohemièn inquiete, alla ricerca della propria identità mentre sfoggiavano le loro doti artistiche… e non solo.

Questo martedì, dalle ore 19.00, avrai l’opportunità di conoscere anche questo aspetto di Milano grazie al tour guidato ” I segreti di Brera “, che ti condurrà alla scoperta di questo quartiere dal sapore antico partendo proprio da via Brera : sarà una passeggiata tra scorci inaspettati e racconti di un luogo dalle mille sfaccettature.

Purtroppo questo tour è al completo, ma potrai prenotarti per una la seconda visita di questo genere, prevista per venerdì 11 alle ore 23.00, al costo di 10 euro, all’indirizzo percorsi.arte.funeraria@gmail.com.

Io mi sono prenotata per questo martedì, ma penso che venerdì farò un altro giro: tu che dici? Vieni con me?

SCOPRI l’evento

Vuoi saperne di più?

Registrandoti su Spotlime, l’app che seleziona i migliori eventi di Milano, riceverai un promemoria dell’evento e potrai rimanere sempre aggiornato su questo e tutti gli eventi simili in città. Inoltre, prenotandoti dall’app e partecipando agli eventi, riceverai un vantaggio esclusivo.

SCOPRI l’app

CONDIVIDI
Articolo precedenteIlaria Amé: “Milano, la città europea dei giovani d’Italia”
Articolo successivoAlice Arienta: “Milano metropolitana, cuore d’Europa”
Redazione di Spotlime
Spotlime è l'applicazione per scoprire i migliori eventi nelle principali città italiane. Spotlime è semplice e intuitiva: gli eventi presenti sono suddivisi per categorie, per data e vi è anche una mappa che geolocalizza ogni locale. Un team di content editor seleziona quotidianamente i migliori aperitivi, concerti, mostre, discoteche, e non solo. Tramite l’app, gli utenti possono scegliere gli eventi che più rispecchiano i loro gusti, ma anche prenotarsi direttamente e ricevere vantaggi esclusivi (ingresso gratuito, sconti, drink omaggio, saltacoda). I locali e gli organizzatori di eventi possono utilizzare l’app per aumentare la propria visibilità online, farsi conoscere dal pubblico più adatto e aumentare i propri clienti. Al momento è attiva a Milano, Roma, Firenze, Bologna Napoli, Torino, Bari, Catania, Genova, Padova e Palermo.