Harry Potter: The Exhibition

Si inaugura questo sabato la mostra "Harry Potter: The Exhibition" della Fabbrica del Vapore, per vivere sulla propria pelle il magico mondo di J.K.Rowling

Harry Potter è il simbolo di un’intera generazione di ragazzi e ragazze… e non solo.

Harry Potter è tutti coloro che, arrivati a 11 anni, hanno sperato dal più profondo del cuore di aprire la finestra e vedere un maestoso gufo arrivare con la famosa lettera d’ammissione scritta su pergamena.

E’ tutti coloro che hanno sempre creduto fortemente che esistesse davvero un binario 9 e 3/4 nascosto da qualche parte nella stazione di Londra… o in quella della propria città.

Harry Potter è tutti coloro che hanno sempre immaginato come potesse essere avere la propria bacchetta, essere smistati in una casa dal cappello parlante o volare sulla scopa.

E’ tutti coloro che, pur di non rassegnarsi all’idea di essere dei semplici babbani, hanno passato ore e ore su Pottermore, davanti al televisore o ai libri a per rivivere le avventure del celebre mago con la cicatrice sulla fronte o, ai giorni nostri, attaccato al telefono per riuscire a finire tutte le missioni di Hogwarts Mistery.

Harry Potter è tutti i fan che nel 2001 sono corsi al cinema a vedere il primo, meraviglioso film e ancora oggi si meravigliano ed emozionano rivedendo tutta la saga.

E ora ti dirò una cosa: se hai notato statue del cappello parlante, di Dobby o della macchina volante del Signr Weasley e sei una di queste persone ho davvero una buona notizia per te, perchè finalmente, a partire da questo sabato alle ore 10 fino al 9 settembre, approda a Milano “Harry Potter The Exhibition“, la mostra completamente dedicata al magico mondo creato da J.K. Rowling.

Sarà un’occasione d’oro per un vero potterhead di vedere con i propri occhi parti originali del set cinematografico, dei costumi e degli attrezzi di scena, ma anche di essere smistato in una delle case della scuola di magia più famosa del mondo e, con un pizzico di fortuna, di incontrare gli attori che hanno interpretato i simpaticissimi gemelli Weasley, Fred e George.

Io ho già prenotato il biglietto da 16.90 euro per godermi questa meravigliosa mostra della Fabbrica del Vapore: se vuoi lo compro anche per te.

SCOPRI L’EVENTO

Vuoi saperne di più?

Registrandoti su Spotlime, l’app che seleziona i migliori eventi di Milano, riceverai un promemoria dell’evento e potrai rimanere sempre aggiornato su questo e tutti gli eventi simili in città. Inoltre, prenotandoti dall’app e partecipando agli eventi, riceverai un vantaggio esclusivo.

SCOPRI L’APP

CONDIVIDI
Articolo precedenteIl ROCK IN PARK 2018: la celebrazione della musica live a Milano
Articolo successivoIl lancio della NUOVA Collezione Estiva JAM
Redazione di Spotlime
Spotlime è l'applicazione per scoprire i migliori eventi nelle principali città italiane. Spotlime è semplice e intuitiva: gli eventi presenti sono suddivisi per categorie, per data e vi è anche una mappa che geolocalizza ogni locale. Un team di content editor seleziona quotidianamente i migliori aperitivi, concerti, mostre, discoteche, e non solo. Tramite l’app, gli utenti possono scegliere gli eventi che più rispecchiano i loro gusti, ma anche prenotarsi direttamente e ricevere vantaggi esclusivi (ingresso gratuito, sconti, drink omaggio, saltacoda). I locali e gli organizzatori di eventi possono utilizzare l’app per aumentare la propria visibilità online, farsi conoscere dal pubblico più adatto e aumentare i propri clienti. Al momento è attiva a Milano, Roma, Firenze, Bologna Napoli, Torino, Bari, Catania, Genova, Padova e Palermo.