Halloween Day in cineteca

Ami il cinema e aspettavi la notte più tenebrosa dell'anno per farti una bella maratona? Preparati per un’intera giornata dedicata ad Halloween al MIC.

Halloween è in assoluto la mia festa preferita.

Non solo per tutte le caramelle e tutte le altre schifezze annesse (lo so, lo so, sono peggio dei bambini, ma che vuoi farci), ma soprattutto perchè posso spararmi una bella maratona di film horror.

Devo dire però, che negli ultimi anni la tv mi ha un po’ delusa: possibile che durante la serata più paurosa dell’anno non propongano niente di speciale?

Fortunatamente, ci sono delle alternative. In occasione della notte degli spettri, il MIC proietterà film scelti appositamente per l’Halloween Day in cineteca.

Si parte alle 17:00 con “Il libro della vita“, il film d’animazione prodotto da Guillermo Del Toro in grado di far amare la tradizione messicana, ma anche di affascinare chiunque lo guardi, con i suoi colori sgargianti, la sua atmosfera surreale e la sua trama intrigante

Il protagonista, Manolo Sanchez, è l’ultimo erede di una famiglia di toreri, ma non ama molto questa professione e preferisce di gran lunga dedicarsi alla musica. Si ritroverà, però, a fare una scommessa con la Morte e dovrà essere in grado di tirare fuori tutta l’indole da matador che gli scorre nelle vene per salvare i suoi cari.

A seguire, dalle 21.00 potrai assistere alla proiezione di un classico per adulti, “La stregoneria attraverso i secoli“, un capolavoro di Benjamin Christensen con accompagnamento musicale dal vivo di Francesca Badalini al pianoforte ed Emanuele Cedrone alle percussioni e alla melodiosa, un misterioso strumento musicale.

Per una cinefila come me, questa è la serata perfetta: un tocco horror non troppo spinto e una valanga di pop-corn (perchè lo so, non riuscirò a trattenermi e prenderò il secchiello gigante, come sempre). Ti aspetto fra le poltrone del MIC dopo aver preso il biglietto a 6.50 euro.

SCOPRI L’EVENTO

Vuoi saperne di più?

Registrandoti su Spotlime, l’app che seleziona i migliori eventi di Milano, riceverai un promemoria dell’evento e potrai rimanere sempre aggiornato su questo e tutti gli eventi simili in città. Inoltre, prenotandoti dall’app e partecipando agli eventi, riceverai un vantaggio esclusivo.

SCOPRI L’APP

CONDIVIDI
Articolo precedente7 location per film da fantascienza da ambientare a Milano
Articolo successivoVisita al Cimitero Monumentale di Milano
Redazione di Spotlime
Spotlime è l'applicazione per scoprire i migliori eventi nelle principali città italiane. Spotlime è semplice e intuitiva: gli eventi presenti sono suddivisi per categorie, per data e vi è anche una mappa che geolocalizza ogni locale. Un team di content editor seleziona quotidianamente i migliori aperitivi, concerti, mostre, discoteche, e non solo. Tramite l’app, gli utenti possono scegliere gli eventi che più rispecchiano i loro gusti, ma anche prenotarsi direttamente e ricevere vantaggi esclusivi (ingresso gratuito, sconti, drink omaggio, saltacoda). I locali e gli organizzatori di eventi possono utilizzare l’app per aumentare la propria visibilità online, farsi conoscere dal pubblico più adatto e aumentare i propri clienti. Al momento è attiva a Milano, Roma, Firenze, Bologna Napoli, Torino, Bari, Catania, Genova, Padova e Palermo.