Filosofia della musica: aperitivo letterario

Se ami la musica e il suo universo, ti suggerisco di fare un salto all'aperitivo letterario della Corte dei Miracoli, questo martedì.

La musica? Fondamentale per la nostra quotidianità.

Pensaci: ovunque andiamo, qualunque film vediamo, a qualsiasi cosa pensiamo, alla fine ci ritroviamo a sentire, percepire o ricordare delle melodie.

Quest’arte è legata a sentimenti, emozioni ed esperienze vissute, a gioie, dolori e persone care.

In più, è innegabile che faccia parte della nostra storia e della nostra letteratura.

L’Italia e la musica sono sempre andate a braccetto, partendo dalle filastrocche medievali fino alla musica sacra che tutt’ora si sente durante le liturgie.

Insomma, si potrebbe parlare ore e ore della musica e della sua filosofia… perchè, ebbene sì, esiste anche la filosofia della musica.

Una disciplina del tutto umanistica e decisamente affascinante che esiste da secoli e secoli… e della quale potrai parlare e discutere questa sera alla Corte dei Miracoli, grazie all’aperitivo letterario che avrà proprio questo argomento come tema.

Quello di questo martedì alle 18.30 sarà solo uno del ciclo di incontri dedicato alla riflessione filosofica sui temi della musica e dell’espressività, che permetterà di riflettere sulla composizione, sulla letteratura musicale e sulla sua storia.

Insomma, ti sentirai un vero esperto, soprattutto se sei appassionato.

Tutti gli incontri sono con ingresso a 5 euro (per i tesserati) con aperitivo, un ottimo aperitivo, aggiungerei.

Beh, per il primo martedì di ottobre non si tratta di una brutta idea, no?

SCOPRI L’EVENTO

Vuoi saperne di più?

Registrandoti su Spotlime, l’app che seleziona i migliori eventi di Milano, riceverai un promemoria dell’evento e potrai rimanere sempre aggiornato su questo e tutti gli eventi simili in città. Inoltre, prenotandoti dall’app e partecipando agli eventi, riceverai un vantaggio esclusivo.

SCOPRI L’APP

CONDIVIDI
Articolo precedenteVENDIAMO queste quattro REGIONI e saremo ricchi e felici
Articolo successivoGli Eventi Aziendali a Milano
Redazione di Spotlime
Spotlime è l'applicazione per scoprire i migliori eventi nelle principali città italiane. Spotlime è semplice e intuitiva: gli eventi presenti sono suddivisi per categorie, per data e vi è anche una mappa che geolocalizza ogni locale. Un team di content editor seleziona quotidianamente i migliori aperitivi, concerti, mostre, discoteche, e non solo. Tramite l’app, gli utenti possono scegliere gli eventi che più rispecchiano i loro gusti, ma anche prenotarsi direttamente e ricevere vantaggi esclusivi (ingresso gratuito, sconti, drink omaggio, saltacoda). I locali e gli organizzatori di eventi possono utilizzare l’app per aumentare la propria visibilità online, farsi conoscere dal pubblico più adatto e aumentare i propri clienti. Al momento è attiva a Milano, Roma, Firenze, Bologna Napoli, Torino, Bari, Catania, Genova, Padova e Palermo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here