La Festa del Cioccolato sui Navigli: ChocoMilano

Da questo giovedì fino a domenica, potrai abbuffarti di cioccolato grazie alla ChocoMilano.

Anche quest’anno, voglio parlarti di cioccolato.

Te lo dico perchè sono in buona fede e penso che anche a te piaccia il cioccolato… insomma, chi non lo ama è una brutta persona, vero? Come si fa a non amarlo?

Che sia fondente o bianco (ma anche no), in praline o in cioccolatini, in barretta o in granella, non si può mai rifiutarne un assaggio.

Nel corso degli anni, sono state affibbiate al cioccolato centinaia di caratteristiche: qualcuno dice che sia afrodisiaco, altri dicono sia dietetico e altri ancora (la teoria più plausibile, secondo la mia modesta opinione) giurano che sia un potente antidepressivo… anche se, nella maggior parte dei casi, si tratta solo di una scusa per giustificare le abbuffate di cioccolato che si fanno quando si è un po’ giù di morale.

Non dimentichiamoci che il cioccolato è in grado di mettere d’accordo tutti: ai compleanni, per esempio, quando vuoi andare sul sicuro fai la torta al cioccolato. Ma anche alle cene, quando non sai cosa preparare per dessert, sai che puoi preparare al volo crepes o pane con Nutella.

Tutti lo amano, tutti lo vogliono e nessuno ci rinuncia.

Ecco perchè, anche questa volta, voglio parlarti di un festival che si svolgerà da giovedì alle 10.00 fino a domenica: sui Navigli, infatti, torna con la sua terza edizione la ChocoMilano – La festa del cioccolato… alias il più grande tour nazionale di questo dolce immancabile per le belle occasioni come questa.

Per quattro giorni, l’Alzaia Naviglio Pavese, da Via Magolfa fino a Via Borsi, si riempirà di fragranze cioccolatose e potrai fare tante degustazioni, partecipare ai laboratori… fare tante degustazioni, osservare showcooking… ehm… fare tante degustazioni… ah! Ammirare maestri del cioccolato realizzare sculture con questa prelibatezza… e ovviamente fare tante degustazioni.

Insomma, se non assaggi niente, il festival non esiste.

SCOPRI L’EVENTO

Vuoi saperne di più?

Registrandoti su Spotlime, l’app che seleziona i migliori eventi di Milano, riceverai un promemoria dell’evento e potrai rimanere sempre aggiornato su questo e tutti gli eventi simili in città. Inoltre, prenotandoti dall’app e partecipando agli eventi, riceverai un vantaggio esclusivo.

SCOPRI L’APP

CONDIVIDI
Articolo precedenteQuali sono le prime dieci città da ANNETTERE a Milano Città Stato
Articolo successivoINDOVINA DOVE – 5° Puntata
Redazione di Spotlime
Spotlime è l'applicazione per scoprire i migliori eventi nelle principali città italiane. Spotlime è semplice e intuitiva: gli eventi presenti sono suddivisi per categorie, per data e vi è anche una mappa che geolocalizza ogni locale. Un team di content editor seleziona quotidianamente i migliori aperitivi, concerti, mostre, discoteche, e non solo. Tramite l’app, gli utenti possono scegliere gli eventi che più rispecchiano i loro gusti, ma anche prenotarsi direttamente e ricevere vantaggi esclusivi (ingresso gratuito, sconti, drink omaggio, saltacoda). I locali e gli organizzatori di eventi possono utilizzare l’app per aumentare la propria visibilità online, farsi conoscere dal pubblico più adatto e aumentare i propri clienti. Al momento è attiva a Milano, Roma, Firenze, Bologna Napoli, Torino, Bari, Catania, Genova, Padova e Palermo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here