Evanescence in Milan

Una band che ha fatto la storia moderna del gothic metal, ma non solo, finalmente arriva a Milano: questa sera, non perderti il concerto degli Evanescence .

Correva l’anno 2003.
Io non conoscevo ancora il mondo del metal e non lo volevo conoscere.

Un giorno, passa in radio una canzone che mi lascia… sbalordita.

L’ascolto fino all’ultima nota, immobile, rapita, senza fiatare.

Quella voce femminile che sembra invocare aiuto, quella controparte maschile che sembra tenderle la mano e quella musica così penetrante mi sono rimaste in mente per anni, ma non sapendo nè il titolo nè il nome del gruppo, non sapevo come rintracciare il brano.

Nel 2006, dopo ben 3 anni, ero entrata a piedi pari nel mondo dell’heavy metal e dell’hard rock e passavo le serate su Rock TV.

Mentre sono in cucina, sento finalmente quella canzone che mi tormentava dalla frustrazione di non poterla riascoltare per intero. Corro davanti alla tv e leggo il sottopancia: è “Bring me to life” degli Evanescence .

Da quel momento, non li ho più mollati: ho comprato il loro primo cd, “Fallen“, poi il secondo (che era appena uscito), “The Open Door“, e per un periodo sono stati la mia band preferita, nonostante i continui scioglimenti e i successivi ricomponimenti con altri membri.

Chi non cambiava mai era sempre lei: Amy Lee. Quella voce, quelle parole e quelle melodie che solo lei sapeva creare erano gli Evanescence… e lo sono tutt’ora.

Questa sera, alle 21.00, dopo 5 anni dall’ultima volta, questa band torna finalmente a Milano, all’Ippodromo di San Siro, per riproporre i loro classici e i nuovi pezzi.

Una serata che non mi perderò assolutamente, anche a costo di stare in piedi davanti all’Ippodromo a sentire da fuori la loro musica. Se invece tu sei più furbo di me e preferisci prendere il biglietto, puoi acquistarlo online pagando 36.80 euro.

Direi che per un gruppo come gli Evanescence ne vale proprio la pena, non credi?

SCOPRI l’evento

Vuoi saperne di più?

Registrandoti su Spotlime, l’app che seleziona i migliori eventi di Milano, riceverai un promemoria dell’evento e potrai rimanere sempre aggiornato su questo e tutti gli eventi simili in città. Inoltre, prenotandoti dall’app e partecipando agli eventi, riceverai un vantaggio esclusivo.

SCOPRI l’app

CONDIVIDI
Articolo precedenteCinema all’aperto: Rogue One
Articolo successivoL’infelice debutto del grosso lampadario della Scala
Redazione di Spotlime
Spotlime è l'applicazione per scoprire i migliori eventi nelle principali città italiane. Spotlime è semplice e intuitiva: gli eventi presenti sono suddivisi per categorie, per data e vi è anche una mappa che geolocalizza ogni locale. Un team di content editor seleziona quotidianamente i migliori aperitivi, concerti, mostre, discoteche, e non solo. Tramite l’app, gli utenti possono scegliere gli eventi che più rispecchiano i loro gusti, ma anche prenotarsi direttamente e ricevere vantaggi esclusivi (ingresso gratuito, sconti, drink omaggio, saltacoda). I locali e gli organizzatori di eventi possono utilizzare l’app per aumentare la propria visibilità online, farsi conoscere dal pubblico più adatto e aumentare i propri clienti. Al momento è attiva a Milano, Roma, Firenze, Bologna Napoli, Torino, Bari, Catania, Genova, Padova e Palermo.