Ettore Sottsass – The Indian Memory

Ceramiche, teiere e colori. Ettore Sottsass non passa mai di moda. E alla Galleria Antonia Jannone capirete perché.

Ettore Sottsass ha sempre messo in imbarazzo tutti con le sue intuizioni geniali.

Ancora oggi è considerato uno dei massimi punti di riferimento oltre che maestro incontrastato del Design mondiale.

Per capirci: è un po’ come Maradona per il Napoli (e i napoletani).

Durante la sua vita, Sottsass si è interrogato spesso sulle forme delle culture diverse dalla sua. Una di quelle che lo ha più entusiasmato è quella azteca. Lasciandosi ispirare non solo dalle forme piramidali, a strati, arrotondate e morbide della misteriosa cultura, Sottsass ne ha riprodotto, al suo solito con una genialità visionaria, anche i colori.

Gli accostamenti di bianco, blu notte e bordeaux sono uno di quegli esempi che, ancora oggi, continuano a far scuola.
Se non mi credete, spingetevi poco più in là, alla Galleria Antonia Jannone. Troverete il progetto di Hermès. E ritroverete anche lì la scuola Sottsass.

SCOPRI l’evento

Vuoi saperne di più?

Registrandoti su Spotlime, l’app che seleziona i migliori eventi di Milano, riceverai un promemoria dell’evento e potrai rimanere sempre aggiornato su questo e tutti gli eventi simili in città. Inoltre, prenotandoti dall’app e partecipando agli eventi, riceverai un vantaggio esclusivo.

SCOPRI l’app

CONDIVIDI
Articolo precedenteFuorisalone Experience: The Italian Way!
Articolo successivoAgo, filo e nodo: una scultura dai molti significati
Redazione di Spotlime
Spotlime è l'applicazione per scoprire i migliori eventi nelle principali città italiane. Spotlime è semplice e intuitiva: gli eventi presenti sono suddivisi per categorie, per data e vi è anche una mappa che geolocalizza ogni locale. Un team di content editor seleziona quotidianamente i migliori aperitivi, concerti, mostre, discoteche, e non solo. Tramite l’app, gli utenti possono scegliere gli eventi che più rispecchiano i loro gusti, ma anche prenotarsi direttamente e ricevere vantaggi esclusivi (ingresso gratuito, sconti, drink omaggio, saltacoda). I locali e gli organizzatori di eventi possono utilizzare l’app per aumentare la propria visibilità online, farsi conoscere dal pubblico più adatto e aumentare i propri clienti. Al momento è attiva a Milano, Roma, Firenze, Bologna Napoli, Torino, Bari, Catania, Genova, Padova e Palermo.