Estate Sforzesca: Le Baccanti di Euripide

Per una sera, potrai essere catapultato indietro nei secoli fino ai tempi dell'antica Grecia, grazie alla performance teatrale " Le Baccanti " di Euripide, al Castello Sforzesco.

Io sono una grandissima appassionata di storia, letteratura e mitologia greca.
Per farti capire: quando sono in metro leggo le “Favole” di Esopo con il testo greco a fronte. Insomma, arrivo quasi all’ossessione.

In particolar modo, sono affascinata dalla mitologia ellenica, con i suoi racconti e il suo pantheon fornitissimo di divinità capricciose e imponenti.

Una delle mie preferite è sempre stata Dioniso: il dio dell’ebbrezza, ma anche della creatività e di tutte quelle passioni che non possono in alcun modo essere soggiogate dalla ragione, a meno che questa non se ne vada a dormire (appunto, con il vino o l’alcool in genere).

Non per niente, il suo opposto era proprio Apollo, dio della ragione, delle arti colte e ottimo arciere.

Ma torniamo a Dioniso.

Perchè ho citato proprio lui, tra il marasma di dei che esistono nell’universo dell’antica Grecia? Perchè questa sera, alle ore 21.00, all’interno della splendida cornice di Castello Sforzesco, potrai assistere a un’opera teatrale di Euripide, uno dei più grandi drammaturghi classici che la storia abbia mai visto.

Quest’opera è, appunto, ” Le Baccanti ” che celebra il dio del vino e le cose straordinarie che sono in grado di rompere la catena delle necessità che dominano la vita ordinaria, ma non solo.

Quando ho letto questo dramma, sono rimasta senza parole, ma non voglio anticiparti nulla: si tratta di un racconto controverso, ma dal grande impatto. Sono convinta che anche tu rimarrai piacevolmente sorpreso.

Mi raccomando, però: se non vuoi perdere questa performance emozionante, non dimenticare di acquistare il tuo biglietto a 12 euro prenotandoti all’indirizzo direzione@kerkis.net o al numero 342 5304844.

Ti aspetto questa sera.

SCOPRI l’evento

Vuoi saperne di più?

Registrandoti su Spotlime, l’app che seleziona i migliori eventi di Milano, riceverai un promemoria dell’evento e potrai rimanere sempre aggiornato su questo e tutti gli eventi simili in città. Inoltre, prenotandoti dall’app e partecipando agli eventi, riceverai un vantaggio esclusivo.

SCOPRI l’app

CONDIVIDI
Articolo precedenteMichela Spinola: “A Milano si impara ad amare l’Italia”
Articolo successivoTiremm innanz! La storia delle ultime parole dette da Sciesa, grande patriota milanese
Redazione di Spotlime
Spotlime è l'applicazione per scoprire i migliori eventi nelle principali città italiane. Spotlime è semplice e intuitiva: gli eventi presenti sono suddivisi per categorie, per data e vi è anche una mappa che geolocalizza ogni locale. Un team di content editor seleziona quotidianamente i migliori aperitivi, concerti, mostre, discoteche, e non solo. Tramite l’app, gli utenti possono scegliere gli eventi che più rispecchiano i loro gusti, ma anche prenotarsi direttamente e ricevere vantaggi esclusivi (ingresso gratuito, sconti, drink omaggio, saltacoda). I locali e gli organizzatori di eventi possono utilizzare l’app per aumentare la propria visibilità online, farsi conoscere dal pubblico più adatto e aumentare i propri clienti. Al momento è attiva a Milano, Roma, Firenze, Bologna Napoli, Torino, Bari, Catania, Genova, Padova e Palermo.