Durer e il Rinascimento

Da questo mercoledì, potrai esplorare l'universo artistico di uno dei protagonisti del Rinascimento tedesco ed europeo, con la mostra "Durer e il Rinascimento" del Palazzo Reale.

Nonostante nei licei si studi storia dell’arte, credo che non si parli comunque abbastanza dei capolavori di Albrecht Durer… e penso che pochi conoscano addirittura la sua figura.

I suoi lavori di grafica, pittura e disegno hanno caratterizzato il Rinascimento tedesco ed europeo e le sue opere più colorate e prestigiose sono state spesso tema di discussioni spirituali e religiose. 

Molte delle sue rappresentazioni ritrattistiche nascondono un rapporto molto particolare tra Durer e la committenza, che emerge anche dai soggetti mitologici e delle pale d’altare, eseguiti con uno stile idealmente posto tra Classicismo e Anticlassicismo.

La sua visione della natura e dell’arte, insomma, è stata molto importante per il suo paese e per la storia dell’arte in generale: se sei curioso di saperne di più, sappi che da questo mercoledì il Palazzo Reale inaugura una mostra dedicata proprio ad Albrecht Durer“Dürer e il Rinascimento”, che esplorerà la figura di arista e di uomo di questo personaggio famoso, ma non troppo.

Io ho già acquistato il biglietto: 12 euro non sono nemmeno troppi, dai.

SCOPRI L’EVENTO

Vuoi saperne di più?

Registrandoti su Spotlime, l’app che seleziona i migliori eventi di Milano, riceverai un promemoria dell’evento e potrai rimanere sempre aggiornato su questo e tutti gli eventi simili in città. Inoltre, prenotandoti dall’app e partecipando agli eventi, riceverai un vantaggio esclusivo.

SCOPRI L’APP

CONDIVIDI
Articolo precedente12 persone più o meno note che hanno fatto cose belle per Milano
Articolo successivoIl primo giro d’Italia della storia è partito da piazzale Loreto
Redazione di Spotlime
Spotlime è l'applicazione per scoprire i migliori eventi nelle principali città italiane. Spotlime è semplice e intuitiva: gli eventi presenti sono suddivisi per categorie, per data e vi è anche una mappa che geolocalizza ogni locale. Un team di content editor seleziona quotidianamente i migliori aperitivi, concerti, mostre, discoteche, e non solo. Tramite l’app, gli utenti possono scegliere gli eventi che più rispecchiano i loro gusti, ma anche prenotarsi direttamente e ricevere vantaggi esclusivi (ingresso gratuito, sconti, drink omaggio, saltacoda). I locali e gli organizzatori di eventi possono utilizzare l’app per aumentare la propria visibilità online, farsi conoscere dal pubblico più adatto e aumentare i propri clienti. Al momento è attiva a Milano, Roma, Firenze, Bologna Napoli, Torino, Bari, Catania, Genova, Padova e Palermo.