Dropkick Murphys al Carroponte

Se anche tu parti in quarta quando ascolti "Shipping up to Boston", non puoi perderti il concerto di martedì: al Carroponte suoneranno dal vivo i Dropkick Murphys .

Molti anni fa, avevo un insegnante privato di inglese per fare approfondimento e conseguire il First.
Era un madrelingua di Liverpool dai capelli rossi: un pazzo scatenato.

Quando ha capito che ero un amante del metal, hard rock e compagnia bella, durante le pause ha preso a consigliarmi una serie di gruppi stranissimi che ascoltava lui: Finntroll, Bigelf e… Dropkick Murphys.

I primi due gruppi li ho persi per strada, mentre i Dropkick sono la colonna sonora di tutto quello che facevo per diverso tempo, da quel momento.

Non hai idea di quanto mi caricasse “Shipping up to Boston“: ogni volta che la ascoltavo, venivo catapultata in qualche locanda marinaresca, insieme ai filibustieri più incalliti che si fossero mai visti e mi ritrovavo con loro a ballare sui tavoli di legno e a cantare a squarciagola “I’m shipping up to Booostooooon oooooooooooooooh oooooooooooh ooooooooooooooh!!” (giuro: non mi sono mai fumata niente per immaginare queste cose, ho fatto tutto da sola).

E questo martedì, quel sogno piratesco sta per diventare una verità concreta.

No, non parto con Jack Sparrow, anzi: se qualcuno potesse accompagnarmi alle 20.00 al Carroponte per sentire dal vivo i Dropkick Murphys mi farebbe davvero tanto piacere… e sarebbe un vero galantuomo se mi regalasse anche il biglietto (che senza d.p. costa 30 euro, ma io non glielo dico).

Scommetto che li ami anche tu: allora salta a bordo con me e partiamo alla volta del loro celtic punk scalmanato.

SCOPRI l’evento

Vuoi saperne di più?

Registrandoti su Spotlime, l’app che seleziona i migliori eventi di Milano, riceverai un promemoria dell’evento e potrai rimanere sempre aggiornato su questo e tutti gli eventi simili in città. Inoltre, prenotandoti dall’app e partecipando agli eventi, riceverai un vantaggio esclusivo.

SCOPRI l’app

CONDIVIDI
Articolo precedenteLa Monaca di Monza è nata a Palazzo Marino: la sua storia tragica
Articolo successivoMilano e Londra: alcuni elementi di confronto
Redazione di Spotlime
Spotlime è l'applicazione per scoprire i migliori eventi nelle principali città italiane. Spotlime è semplice e intuitiva: gli eventi presenti sono suddivisi per categorie, per data e vi è anche una mappa che geolocalizza ogni locale. Un team di content editor seleziona quotidianamente i migliori aperitivi, concerti, mostre, discoteche, e non solo. Tramite l’app, gli utenti possono scegliere gli eventi che più rispecchiano i loro gusti, ma anche prenotarsi direttamente e ricevere vantaggi esclusivi (ingresso gratuito, sconti, drink omaggio, saltacoda). I locali e gli organizzatori di eventi possono utilizzare l’app per aumentare la propria visibilità online, farsi conoscere dal pubblico più adatto e aumentare i propri clienti. Al momento è attiva a Milano, Roma, Firenze, Bologna Napoli, Torino, Bari, Catania, Genova, Padova e Palermo.