Domenica gratis nei musei

Anche questa prima domenica di agosto, potrai strafogati di cultura: torna la giornata di apertura dei musei di Milano, organizzata dal Ministero dei Beni Culturali

Quante volte hai avuto voglia di andare a visitare qualche museo, ma poi la stanchezza, i mille impegni e, soprattutto, il caldo ti hanno impedito di farci una capatina?

Ebbene, segnati la data di questa domenica, perchè torna finalmente a Milano la giornata dei musei aperti, durante la quale l’entrata costa… nulla, perchè è gratis.

Grazie, Ministero dei Beni Culturali, per questo dono artistico.

Se non sei sicuro che proprio il posto che stai pensando non aderisca all’iniziativa, puoi controllare la lista delle istituzioni aderenti per andare sul sicuro e non perdere tempo prezioso.

Quindi non hai proprio scuse: raccogli i tuoi amici e corri a vedere tutti i musei che vuoi (e se gli altri non hanno voglia, convincili con due magiche parole: “entrata gratis”), perchè la giornata sembra lunga, ma si accorcia drammaticamente quando devi visitare tanti posti diversi.

SCOPRI l’evento

Vuoi saperne di più?

Registrandoti su Spotlime, l’app che seleziona i migliori eventi di Milano, riceverai un promemoria dell’evento e potrai rimanere sempre aggiornato su questo e tutti gli eventi simili in città. Inoltre, prenotandoti dall’app e partecipando agli eventi, riceverai un vantaggio esclusivo.

SCOPRI l’app

CONDIVIDI
Articolo precedenteNicolino Gentile: “Perché Milano?”
Articolo successivoNicolò Mardegan: “Milano, Città Stato e Locomotiva”
Redazione di Spotlime
Spotlime è l'applicazione per scoprire i migliori eventi nelle principali città italiane. Spotlime è semplice e intuitiva: gli eventi presenti sono suddivisi per categorie, per data e vi è anche una mappa che geolocalizza ogni locale. Un team di content editor seleziona quotidianamente i migliori aperitivi, concerti, mostre, discoteche, e non solo. Tramite l’app, gli utenti possono scegliere gli eventi che più rispecchiano i loro gusti, ma anche prenotarsi direttamente e ricevere vantaggi esclusivi (ingresso gratuito, sconti, drink omaggio, saltacoda). I locali e gli organizzatori di eventi possono utilizzare l’app per aumentare la propria visibilità online, farsi conoscere dal pubblico più adatto e aumentare i propri clienti. Al momento è attiva a Milano, Roma, Firenze, Bologna Napoli, Torino, Bari, Catania, Genova, Padova e Palermo.