Crystal Castles al Fabrique

Felpa calata e sigaretta bene in vista. I Crystal Castles sono tornati. E sono pronti a farsi fare foto col cappuccio in testa.

Ci sono gruppi che, con il passare del tempo, vengono ricordati – ahimé – per pochi elementi che non riescono ad eguagliare con le produzioni successive.

Vengono chiamati a suonare solo per quella hit.

Un caso emblematico è quello dei poveri Hanson, che purtroppo vengono ricordati per MMMBop e dopo venti anni campano di rendita.

Se non mi credete, scrivete su YouTube “MMMBop Acoustic Version 2016”. Continuano a conservarsi bene, però ecco, forse anche basta con MMMBop.

Per i Crystal Castles penso che – in un certo senso – si possa applicare lo stesso discorso.

Dei Crystal Castles ci ricordiamo tutti di Crimewave, pezzo che quand’è uscito ha dato vita ad una serie di cricche di amanti dell’elettronica senza precedenti.

Insieme alle foto di un lei e di una lui calati a caso per emulare la copertina del disco, i Crystal Castles avevano ripreso un po’ il discorso musicale dei Fischerspooner con Vanished, ma risultavano più freschi alle masse.

E ci siamo identificati tutti in quel duo e in quella cricca di eletti che li ascoltavano.

I Crystal Castles hanno continuato a produrre musica, ma voi ricordate qualche titolo più recente? Io no.

Incarnando lo Zeitgeist che caratterizza la nostra Italia, tutti al Fabrique, a sentirli dal vivo. Poi però tutti a votare Berlusconi, per rimanere fedeli alla linea.

SCOPRI l’evento

Vuoi saperne di più?

Registrandoti su Spotlime, l’app che seleziona i migliori eventi di Milano, riceverai un promemoria dell’evento e potrai rimanere sempre aggiornato su questo e tutti gli eventi simili in città.

Inoltre, prenotandoti dall’app e partecipando agli eventi, riceverai un vantaggio esclusivo.

SCOPRI l’app

CONDIVIDI
Articolo precedenteCome sarebbe una riforma costituzionale alla milanese
Articolo successivoCostruito per trasportare i marmi del Duomo (IMMAGINI)
Redazione di Spotlime
Spotlime è l'applicazione per scoprire i migliori eventi nelle principali città italiane. Spotlime è semplice e intuitiva: gli eventi presenti sono suddivisi per categorie, per data e vi è anche una mappa che geolocalizza ogni locale. Un team di content editor seleziona quotidianamente i migliori aperitivi, concerti, mostre, discoteche, e non solo. Tramite l’app, gli utenti possono scegliere gli eventi che più rispecchiano i loro gusti, ma anche prenotarsi direttamente e ricevere vantaggi esclusivi (ingresso gratuito, sconti, drink omaggio, saltacoda). I locali e gli organizzatori di eventi possono utilizzare l’app per aumentare la propria visibilità online, farsi conoscere dal pubblico più adatto e aumentare i propri clienti. Al momento è attiva a Milano, Roma, Firenze, Bologna Napoli, Torino, Bari, Catania, Genova, Padova e Palermo.