Coma Berenices live al Gattò

Il lunedì vuol dire concerto live e aperitivo al Gattò. Oggi un duo partenopeo che ci infonderà il calore che meritiamo (nonostante il grigio).

Ecco le Coma Berenices, un duo di belle, brave (trio con l’altrettanto batterista) napoletane e non dedite alle aberrazioni neomelodiche ma a un blend rilassante di chitarre acustiche ed elettriche, piccoli suoni elettronici d’ambiente e melodie cinematiche.

Coma Berenices è una piccola costellazione visibile nelle notti primaverili o estive a cielo terso.

Secondo un’antica leggenda greca, si trova lassù da quando la regina Berenice fece voto solenne di consacrare ad Afrodite la sua bellissima chioma come pegno d’amore.

Antonella Bianco (Antonio Firmani & th 4th Rows, Mathì) e Daniela Capalbo (Ben Slavin) che amano Karate, Tampe Impala, Sophia e Hiatus Kayote, iniziano a mischiarne nel 2015 le sonorità acustiche.

Con loro, alla batteria, Andrea De Fazio (Arduo, The Funkin’ Machine, Fitness Forever).

Il loro EP d’esordio è “Delight” cinque tracce – registrate da Stefano Bruno (Old Fashioned Lover Boy), mixate dagli amici Blindur e masterizzat da Birgir Jón Birgisson (Sigur Ros) – tra loro legate da un filo rosso: il piacere profondo che nasce da un fascino distratto, quel garbo selvaggio che ammaliava il poeta Robert Herrick.

Esattamente come nella vita – in cui troppa precisione è destinata a fallire – “Delight” mette in musica la meraviglia e l’incertezza che essa ci riserva e, attraverso una dichiarazione d’amore all’autenticità, prova a prendere un’assenza di armonia per trasformarla in bellezza.

 

Oggi le trovi al Gattò di Porta Venezia, le Coma Berenices.

E coloreranno il tuo lunedì grigio.

SCOPRI l’evento

Vuoi saperne di più?

Registrandoti su Spotlime, l’app che seleziona i migliori eventi di Milano, riceverai un promemoria dell’evento e potrai rimanere sempre aggiornato su questo e tutti gli eventi simili in città. Inoltre, prenotandoti dall’app e partecipando agli eventi, riceverai un vantaggio esclusivo.

SCOPRI l’app

CONDIVIDI
Articolo precedenteLa Femme live alla Santeria Social Club
Articolo successivoCigarettes After Sex al Fabrique
Redazione di Spotlime
Spotlime è l'applicazione per scoprire i migliori eventi a Milano, Roma e Firenze. Disponibile per iOS e Android, Spotlime offre la migliore selezione di mostre, concerti, club, aperitivi e cinema. L'utente può prenotare in due click e godere di vantaggi esclusivi, quali ingressi gratuiti, drink in omaggio e saltacoda. I locali e gli organizzatori di eventi possono utilizzare l’app per aumentare la propria visibilità online, farsi conoscere dal pubblico più adatto e aumentare i propri clienti.