Cinema all’aperto: Rogue One

Il Cinema all'Aperto del mare culturale urbano propone un altro film emozionante: questa sera, non perderti "Rogue One - A Star Wars Story".

Conosci Star Wars?
Ovviamente sì.

Io non ero una grande amante di questa saga, perchè i film sullo spazio non mi sono mai piaciuti. A un certo punto, però, mi sono detta che avrei dovuto per forza vedere questi lungometraggi storici, prima o poi, giusto perchè sono essenziali da conoscere per una cinefila come me.

Così, prima che uscisse l’episodio sette due anni fa, un giorno mi sono sparata tutti e sei i Guerre Stellari e… devo ammetterlo: mi sono piaciuti.

Il settimo film non è stato maligno (a parte Kylo: era meglio che non si togliesse la maschera), ma non era Star Wars fino in fondo. Era come se mancasse quel fascino originario che solo Lucas era riuscito a infondere nelle prime storie.

Poi è uscito “Rogue One” e sono andata a vederlo per completare la trafila di Guerre Stellari.

Da semplice spin-off che si preannunciava essere, si è rivelato un film entusiasmante: non ha scombinato nulla nella trama originale, bensì si è infilato perfettamente tra una trilogia e l’altra, spiegando e raccontando in modo eccezionale come i ribelli siano entrati in possesso dei piani della Morte Nera.

Il finale, poi, è davvero un capolavoro… ma sarei davvero cattiva a spoilerarlo così, quindi ti invito a vederlo mercoledì sera, alle ore 21.30, al Cinema all’Aperto del mare culturale urbano. Il biglietto costa 4 euro e lo puoi acquistare a questo link: fidati di me, rimarrai di stucco, ne sono sicura.

SCOPRI l’evento

Vuoi saperne di più?

Registrandoti su Spotlime, l’app che seleziona i migliori eventi di Milano, riceverai un promemoria dell’evento e potrai rimanere sempre aggiornato su questo e tutti gli eventi simili in città. Inoltre, prenotandoti dall’app e partecipando agli eventi, riceverai un vantaggio esclusivo.

SCOPRI l’app

CONDIVIDI
Articolo precedenteRegina De Albertis: “Milano è una città credibile!”
Articolo successivoEvanescence in Milan
Redazione di Spotlime
Spotlime è l'applicazione per scoprire i migliori eventi nelle principali città italiane. Spotlime è semplice e intuitiva: gli eventi presenti sono suddivisi per categorie, per data e vi è anche una mappa che geolocalizza ogni locale. Un team di content editor seleziona quotidianamente i migliori aperitivi, concerti, mostre, discoteche, e non solo. Tramite l’app, gli utenti possono scegliere gli eventi che più rispecchiano i loro gusti, ma anche prenotarsi direttamente e ricevere vantaggi esclusivi (ingresso gratuito, sconti, drink omaggio, saltacoda). I locali e gli organizzatori di eventi possono utilizzare l’app per aumentare la propria visibilità online, farsi conoscere dal pubblico più adatto e aumentare i propri clienti. Al momento è attiva a Milano, Roma, Firenze, Bologna Napoli, Torino, Bari, Catania, Genova, Padova e Palermo.