Cezanne – Ritratti di una vita al Cinema Ariosto

Questo martedì, il Cinema Ariosto ti proporrà un viaggio artistico alla scoperta di uno dei protagonisti dell'arte del Novecento, grazie a "Cezanne - Ritratti di una vita".

Paul Cezanne è una figura fondamentale all’interno del panorama avanguardistico europeo.

Si tratta di colui che ha influenzato i principali artisti Novecenteschi, come i Fauves francesi, i cubisti e molti altri esponenti di innumerevoli correnti artistiche.

I suoi studi sulle forme, sulle prospettive e sui colori hanno contribuito a dare un nuovo punto di vista alla rappresentazione pittorica, fino a quel momento ancora saldamente ancorata ai dogmi accademici del tempo.

Grazie al documentario “Cezanne – Ritratti di una vita”, potrai conoscere i volti delle persone che il grande pittore ha incontrato, l’inedita storia dei suoi momenti personali e delle confessioni più intime.

Inoltre, potrai vedere le immagini di “Cezanne’s portraits”, l’esposizione che raggruppa ben cinquanta ritratti che hanno viaggiato dalla National Portrait Gallery di Londra al MoMA di New York, per poi giungere alla National Gallery of Art a Washington DC e, infine, al Musée d’Orsay a Parigi, il tutto arricchito da presentazioni, contributi e spiegazioni di curatori ed esperti legati a queste istituzioni museali.

Sarà un viaggio artistico alla scoperta del grande protagonista dell’arte contemporanea, Paul Cezanne, che potrai vivere questo martedì, a partire dalle ore 15.00, al Cinema Ariosto: il biglietto costa solo 10 euro… e vedrai che ne varrà la pena.

SCOPRI L’EVENTO

Vuoi saperne di più?

Registrandoti su Spotlime, l’app che seleziona i migliori eventi di Milano, riceverai un promemoria dell’evento e potrai rimanere sempre aggiornato su questo e tutti gli eventi simili in città. Inoltre, prenotandoti dall’app e partecipando agli eventi, riceverai un vantaggio esclusivo.

SCOPRI L’APP

CONDIVIDI
Articolo precedenteNel cuore di Milano il PARCO più inaccessibile del mondo
Articolo successivoMENEGHINO: la città che prende il nome da chi lavorava la domenica
Redazione di Spotlime
Spotlime è l'applicazione per scoprire i migliori eventi nelle principali città italiane. Spotlime è semplice e intuitiva: gli eventi presenti sono suddivisi per categorie, per data e vi è anche una mappa che geolocalizza ogni locale. Un team di content editor seleziona quotidianamente i migliori aperitivi, concerti, mostre, discoteche, e non solo. Tramite l’app, gli utenti possono scegliere gli eventi che più rispecchiano i loro gusti, ma anche prenotarsi direttamente e ricevere vantaggi esclusivi (ingresso gratuito, sconti, drink omaggio, saltacoda). I locali e gli organizzatori di eventi possono utilizzare l’app per aumentare la propria visibilità online, farsi conoscere dal pubblico più adatto e aumentare i propri clienti. Al momento è attiva a Milano, Roma, Firenze, Bologna Napoli, Torino, Bari, Catania, Genova, Padova e Palermo.