Una cena da rockabilly, all’America Graffiti

Che ne dici di tornare per una notte negli scintillanti anni '50 americani? Cenando all' America Graffiti puoi farlo.

Io non sono una grande fan dell’American Style, ma penso che gli yankee abbiano avuto un periodo così scintillante da far impallidire qualsiasi altro paese: gli anni ’50.

Erano gli anni del rock’n’roll, del boogie woogie e del twist, per ondeggiare e saltare tutta la sera fino a consumarsi le scarpe.

Elvis Presley, di James Dean e Marlon Brando erano gl’idoli di grandi e piccini (ma soprattutto delle ragazze).

Le Cadillac, le Delorean e le Buick erano le auto che facevano sognare qualunque uomo del paese, ma anche chi viveva oltre oceano.

Era tutto così colorato, luminoso ed esagerato: gli adulti sognavano di vivere nelle villette a schiera e i ragazzi passavano le serate nei Diner.

E’ proprio di un diner che sto per parlarti, ma non in America , bensì qui, a Milano.

Mi riferisco all’ America Graffiti, un ristorante in perfetto stile Diner americano che riconosci da fuori soltanto per i colori accesi: il rosso sgargiante, il blu del neon e le piastrelle bianche e nere.

Le pareti sono tappezzate di poster di film, locandine di concerti del mitico Elvis e segnali stradali, fino ad arrivare a targhe che riportano la sigla dei vari stati americani e foto di auto d’epoca.

Tutto, dai tavoli alle sedie, ricorda un ristorante yankee e i piatti, beh, sono il pezzo forte: puoi scegliere tra hamburger di 340 grammi (non sto scherzando), spaghetti con meatballs che fanno venire l’acquolina solo a guardarli, pannocchia arrosto in vero stile mandriano e molto altro, ma se preferisci stare leggero puoi scegliere anche pietanze vegane o vegetariane.

Degni di nota sono anche i dolci in perfetto stampo USA’s Bakery: fette di torta alte diversi centimetri, milkshake ricoperti di panna e muffin talmente gonfi che sembrano dover esplodere da un momento all’altro.

Tutto così sfavillante, stravagante e divertente… in perfetto stile anni ’50.

SCOPRI l’evento

Vuoi saperne di più?

Registrandoti su Spotlime, l’app che seleziona i migliori eventi di Milano, riceverai un promemoria dell’evento e potrai rimanere sempre aggiornato su questo e tutti gli eventi simili in città. Inoltre, prenotandoti dall’app e partecipando agli eventi, riceverai un vantaggio esclusivo.

SCOPRI l’app

CONDIVIDI
Articolo precedente10 location di Milano per 10 registi celebri
Articolo successivoWalk With Me: dal monastero alla sala
Redazione di Spotlime
Spotlime è l'applicazione per scoprire i migliori eventi nelle principali città italiane. Spotlime è semplice e intuitiva: gli eventi presenti sono suddivisi per categorie, per data e vi è anche una mappa che geolocalizza ogni locale. Un team di content editor seleziona quotidianamente i migliori aperitivi, concerti, mostre, discoteche, e non solo. Tramite l’app, gli utenti possono scegliere gli eventi che più rispecchiano i loro gusti, ma anche prenotarsi direttamente e ricevere vantaggi esclusivi (ingresso gratuito, sconti, drink omaggio, saltacoda). I locali e gli organizzatori di eventi possono utilizzare l’app per aumentare la propria visibilità online, farsi conoscere dal pubblico più adatto e aumentare i propri clienti. Al momento è attiva a Milano, Roma, Firenze, Bologna Napoli, Torino, Bari, Catania, Genova, Padova e Palermo.