Caravaggio – L’anima e il sangue

Questo giovedì, alle 21.15, non perderti la proiezione allo Spazio Cinema Oberdan di "Caravaggio - L'anima e il sangue".

Quello che sto per proporti, è un viaggio senza precedenti attraverso le opere e i tormenti di Michelangelo Merisi, in arte Caravaggio.

Quest’uomo fu un artista geniale e contraddittorio, che più di ogni altro ha raccolto in sé luci e ombre, genio e sregolatezza, per generare opere di sublime maestria… le quali rappresentano perfettamente il suo chiaro-scuro interiore.

Quello che sto per proporti è un documentario che ti condurrà attraverso una ricostruzione della vita di Caravaggio.

Potrai conoscerlo meglio tramite documentazioni storiche di inestimabile valore e scoprire i segreti di alcune delle opere, le quali, grazie all’impiego di elaborazioni grafiche, macro estremizzate e lavorazioni di luce e ombra, prenderanno quasi vita e corpo, confondendosi con la realtà e dando una percezione quasi tattile.

La contemporaneità dell’animo del tormentato Caravaggio viene restituita da scene fotografiche e simboliche: saranno messi in scena gli stati d’animo dell’angosciato pittore grazie a scelte visive e artistiche visionarie e di grande impatto emotivo.

Potrai distinguere chiaramente tutti i vorticosi sentimenti di Caravaggio: la costrizione, la ricerca della libertà, il dolore, ma anche la passione e l’attrazione per il rischio, corredato anche da misericordia, richiesta di perdono e redenzione.

Questo è solo un accenno di quello che potrai vedere questo giovedì, dalle 21.15, durante la proiezione allo Spazio Cinema Oberdan di “Caravaggio – L’anima e il sangue“, pagando un biglietto a soli 10 euro.

Sarà come camminare nel passato del grande Michelangelo Merisi… in arte, Caravaggio.

SCOPRI L’EVENTO

Vuoi saperne di più?

Registrandoti su Spotlime, l’app che seleziona i migliori eventi di Milano, riceverai un promemoria dell’evento e potrai rimanere sempre aggiornato su questo e tutti gli eventi simili in città. Inoltre, prenotandoti dall’app e partecipando agli eventi, riceverai un vantaggio esclusivo.

SCOPRI L’APP

CONDIVIDI
Articolo precedenteOltre Lega e 5 Stelle: le 10 cose che farebbe un Governo Dannunziano in Italia
Articolo successivoLa televisione italiana è nata a Milano
Redazione di Spotlime
Spotlime è l'applicazione per scoprire i migliori eventi nelle principali città italiane. Spotlime è semplice e intuitiva: gli eventi presenti sono suddivisi per categorie, per data e vi è anche una mappa che geolocalizza ogni locale. Un team di content editor seleziona quotidianamente i migliori aperitivi, concerti, mostre, discoteche, e non solo. Tramite l’app, gli utenti possono scegliere gli eventi che più rispecchiano i loro gusti, ma anche prenotarsi direttamente e ricevere vantaggi esclusivi (ingresso gratuito, sconti, drink omaggio, saltacoda). I locali e gli organizzatori di eventi possono utilizzare l’app per aumentare la propria visibilità online, farsi conoscere dal pubblico più adatto e aumentare i propri clienti. Al momento è attiva a Milano, Roma, Firenze, Bologna Napoli, Torino, Bari, Catania, Genova, Padova e Palermo.