Birra a volontà al Carroponte, con l’OktoBeer.

Questo sabato, arriva al Carroponte uno dei festival della birra più attesi dell'anno: l'OktoBeer.

0

Questo periodo è fondamentale per tutti gli amanti della birra, perchè inizia la parata delle versioni italiane degli Octoberfest.

Eh sì: arrivano i giorni in cui gli amici teutonici ci invadono con birra, crauti e molto altro ancora.

Da questo sabato, per esempio, il primo luogo milanese a essere pervaso dalla birra di un’atmosfera tutta crucca, per la precisione monacese, sarà il Carroponte, con il suo OktoBeer.

Un nome alquanto strano, no? Beh, questo perchè è stato ideato pensando a una specie di “mostro tentacolato” che regala birra e sorrisi: l’Okto.

L’immagine ideale di Okto lo vede con ognuno degli otto intenti a servire birra o reggere un boccale, ininterrottamente… insomma, per chiunque ami questa bevanda dorata è un sogno.

I Libri di Milano Città Stato a casa tua: scopri come fare

Questo concept astratto si concretizzerà in diversi stand dei birrifici presenti che spilleranno birra per tutta la durata del festival, che inizierà questo sabato alle 12.00 e andrà avanti fino alla prossima settimana.

Ma non preoccuparti di uscire distrutto dall’alcool, perchè non rimarrai certo a stomaco vuoto: stiamo pur sempre parlando di un Octoberfest, giusto? Quindi sappi che, se ti verrà un certo languorino, avrai l’imbarazzo della scelta fra wurstel, crauti e molte altre specialità tedesche da leccarsi i baffi.

Insomma, fra musica a tema, giochi, piatti sostanziosi e birra deliziosa le serate voleranno… e avrai ben otto giorni per goderti tutto questo: non puoi proprio dire di no a un invito così, soprattutto se l’ingresso è gratuito.

Cosa aspetti? Prendi gli amici e precipitati al Carroponte: Okto ti aspetta… e anch’io.

SCOPRI L’EVENTO

Vuoi saperne di più?

Registrandoti su Spotlime, l’app che seleziona i migliori eventi di Milano, riceverai un promemoria dell’evento e potrai rimanere sempre aggiornato su questo e tutti gli eventi simili in città. Inoltre, prenotandoti dall’app e partecipando agli eventi, riceverai un vantaggio esclusivo.

SCOPRI L’APP


Articolo precedenteLa Toscana in quel di Milàn
Articolo successivo10 GITE tipiche dell’autunno milanese
Redazione di Spotlime
Spotlime è l'applicazione per scoprire i migliori eventi nelle principali città italiane. Spotlime è semplice e intuitiva: gli eventi presenti sono suddivisi per categorie, per data e vi è anche una mappa che geolocalizza ogni locale. Un team di content editor seleziona quotidianamente i migliori aperitivi, concerti, mostre, discoteche, e non solo. Tramite l’app, gli utenti possono scegliere gli eventi che più rispecchiano i loro gusti, ma anche prenotarsi direttamente e ricevere vantaggi esclusivi (ingresso gratuito, sconti, drink omaggio, saltacoda). I locali e gli organizzatori di eventi possono utilizzare l’app per aumentare la propria visibilità online, farsi conoscere dal pubblico più adatto e aumentare i propri clienti. Al momento è attiva a Milano, Roma, Firenze, Bologna Napoli, Torino, Bari, Catania, Genova, Padova e Palermo.