Arriva Futura City: il primo evento nazionale sulla tecnologia per rendere Smart le città

0

Il 13 ottobre a Milano, presso gli spazi dell’Eastend Studios (via Mecenate 90), si tiene Futura City. L’evento, gratuito e aperto a tutti, si preannuncia del tutto unico nel suo genere: il suo obiettivo, infatti, è far immergere i partecipanti nella riproduzione di una Smart City, la città intelligente.

Per la progettazione dell’evento, Futura City ha individuato alcune macrocategorie che insieme contribuiscono a creare la Smart City, ovvero: Smart People, Smart Living, Smart Environment, Smart Mobility, Smart Government, Smart Economy. Ciascuna di queste sezioni sarà argomento di discussione per circa 30 multinazionali leader del settore ICT che interverranno all’evento, dimostrando come il ruolo della tecnologia possa essere determinante nel processo di costruzione della SmartCity.

Ospite d’eccezione sarà Marco Berry, che fungerà da protagonista per una serie web a puntate proprio sul tema delle Città Intelligenti. Questo perché Futura City non vuole configurarsi esclusivamente come uno showroom di se stessa: l’obiettivo, infatti, è soprattutto quello di coinvolgere i partecipanti, sia tramite l’utilizzo della piattaforma dedicata, sia attraverso i canali social; del resto il cittadino della Smart City del futuro lo si immagina sempre più attivo e partecipante.


Articolo precedenteMini-appartamenti low cost sui tetti di Berlino? Potrebbero diventare realtà dal 2017
Articolo successivoSiamo entrati nello Storto: abbiamo scoperto cosa c’è e cosa ci sarà
Francesca Bartolino
Laureata con lode in Comunicazione e Produzione Multimediale, Francesca si occupa di marketing e comunicazione digitale per le imprese ICT di Confcommercio ed è supervisore di progetti legati all’innovazione nel retail e allo sviluppo di servizi dedicati all’ecosistema startup italiano. Scrive di innovazione, imprenditoria femminile e nuove tecnologie, collaborando con diversi magazine online. Ama Milano, i libri fantasy, le sue origini croato-molisane, ma soprattutto i suoi nipotini.