Arriva Futura City: il primo evento nazionale sulla tecnologia per rendere Smart le città

Il 13 ottobre a Milano, presso gli spazi dell’Eastend Studios (via Mecenate 90), si tiene Futura City. L’evento, gratuito e aperto a tutti, si preannuncia del tutto unico nel suo genere: il suo obiettivo, infatti, è far immergere i partecipanti nella riproduzione di una Smart City, la città intelligente.

Per la progettazione dell’evento, Futura City ha individuato alcune macrocategorie che insieme contribuiscono a creare la Smart City, ovvero: Smart People, Smart Living, Smart Environment, Smart Mobility, Smart Government, Smart Economy. Ciascuna di queste sezioni sarà argomento di discussione per circa 30 multinazionali leader del settore ICT che interverranno all’evento, dimostrando come il ruolo della tecnologia possa essere determinante nel processo di costruzione della SmartCity.

Ospite d’eccezione sarà Marco Berry, che fungerà da protagonista per una serie web a puntate proprio sul tema delle Città Intelligenti. Questo perché Futura City non vuole configurarsi esclusivamente come uno showroom di se stessa: l’obiettivo, infatti, è soprattutto quello di coinvolgere i partecipanti, sia tramite l’utilizzo della piattaforma dedicata, sia attraverso i canali social; del resto il cittadino della Smart City del futuro lo si immagina sempre più attivo e partecipante.