Arch Week – Urbania: la settimana dell’architettura

Da questo mercoledì, l'architettura sarà a portata di tutti, grazie all'Arch Week, che torna con la seconda edizione dedicata all'urbanistica.

Non è un segreto che Milano stia facendo moltissimo per essere riconosciuta come capitale dell’architettura e del design europea (e non solo).

Effettivamente, la varietà e la creatività dell’architettura in senso lato presente nella città meneghina è innegabile, senza contare che nel nuovo quartiere CityLife sono sorti da pochi alcuni dei grattacieli più belli e articolati del mondo, progettati da architetti d’eccezione.

Vale la pena di citarli.

Addentrandosi nel quartiere di CityLife si può scorgere la Torre Isozaki, progettata da Arata Isozaki e Andrea Maffei e soprannominata Il Diritto, un edificio di 50 piani affacciato sulla piazza Tre Torri.

Dopodichè, si può scorgere il grattacielo di 44 piani chiamato Torre Hadid, soprannominato Lo Storto e progettato dall’architetto donna Zaha Hadid.

A terminare questo quartiere dall’architettura ambiziosa si ergerà la Torre Libeskind, soprannominata il Curvo.

E’ proprio sull’urbanistica che sarà dedicata la seconda edizione della Milano Arch Week, la settimana dedicata all’architettura che coinvolgerà tutto il capoluogo lombardo a partire da questo mercoledì fino a domenica.

Grazie a tutti gli appuntamenti previsti per questa manifestazione, potrai partecipare a workshop, inaugurazioni e conferenze, ma anche a visite guidate e molto altro, sul tema dell’urbanistica, ripreso dallo stesso titolo dell’Arch Week.

Ce ne sarà per tutti i gusti, per tutte le età e per tutte le esigenze, vedrai: l’architettura sarà a portata di tutti.

SCOPRI L’EVENTO

Vuoi saperne di più?

Registrandoti su Spotlime, l’app che seleziona i migliori eventi di Milano, riceverai un promemoria dell’evento e potrai rimanere sempre aggiornato su questo e tutti gli eventi simili in città. Inoltre, prenotandoti dall’app e partecipando agli eventi, riceverai un vantaggio esclusivo.

SCOPRI L’APP

CONDIVIDI
Articolo precedente10 NEGOZI simbolo di Milano
Articolo successivoLa chiesa più CORTA di Milano è in via Giulini. E vanta anche un altro record
Redazione di Spotlime
Spotlime è l'applicazione per scoprire i migliori eventi nelle principali città italiane. Spotlime è semplice e intuitiva: gli eventi presenti sono suddivisi per categorie, per data e vi è anche una mappa che geolocalizza ogni locale. Un team di content editor seleziona quotidianamente i migliori aperitivi, concerti, mostre, discoteche, e non solo. Tramite l’app, gli utenti possono scegliere gli eventi che più rispecchiano i loro gusti, ma anche prenotarsi direttamente e ricevere vantaggi esclusivi (ingresso gratuito, sconti, drink omaggio, saltacoda). I locali e gli organizzatori di eventi possono utilizzare l’app per aumentare la propria visibilità online, farsi conoscere dal pubblico più adatto e aumentare i propri clienti. Al momento è attiva a Milano, Roma, Firenze, Bologna Napoli, Torino, Bari, Catania, Genova, Padova e Palermo.