Aperitivo Matematico: quando la matematica… interessa

Se sei un appassionato di matematica, ti propongo l'Aperitivo matematico della Santeria Paladini di questo mercoledì.

La matematica.

Quella materia che o ami dal più profondo del cuore, perchè stimola il ragionamento e ti fa capire i meccanismi dell’universo… o detesti in modo così viscerale da preferire una lenta e dolorosa tortura al suo studio.

La matematica è una disciplina molto incompresa, però, diciamocelo: io stessa l’ho odiata fino al secondo anno di liceo.

Perchè? Ho sempre avuto professoresse e maestre che o non sono mai state in grado di spiegarmela come si deve o semplicemente non mi facevano appassionare all’argomento.

In seconda liceo, invece, finalmente ho avuto un’insegnante che mi ha presa in simpatia-antipatia (simpatia perchè volevo imparare, antipatia perchè avevo la testa tra le nuvole e non tra i quadretti del quaderno) e mi ha spiegato talmente tante volte i vari punti del programma che alla fine ero io stessa a voler andare alla lavagna per risolvere i problemi…  e prendevo sempre voti dall’8 al 10.

Una storia a lieto fine… della quale, però, penso non ti interessi granchè. Se sei un appassionato di matematica, però, ti posso proporre l’Aperitivo matematico di questo mercoledì, dalle 19.30, alla Santeria Paladini. 

Mentre gusterai il buffet e i drink proposti, potrai discutere di tutte quelle argomentazioni scientifiche delle quali hai sempre voluto parlare o capire qualcosa, ma che non ti sei mai azzardato a chiedere per paura di essere bollato come nerd, secchione o imbranato.

E se, invece, sei la persona che dovrà per forza accompagnare il tuo amico mercoledì per non lasciarlo solo, non ti preoccupare l’ingresso è libero e se ti annoi, puoi sempre mangiare altro cibo e affogare la tua disperazione nell’alcool: è pur sempre un aperitivo.

 

 

SCOPRI L’EVENTO

Vuoi saperne di più?

Registrandoti su Spotlime, l’app che seleziona i migliori eventi di Milano, riceverai un promemoria dell’evento e potrai rimanere sempre aggiornato su questo e tutti gli eventi simili in città. Inoltre, prenotandoti dall’app e partecipando agli eventi, riceverai un vantaggio esclusivo.

SCOPRI L’APP

CONDIVIDI
Articolo precedenteMilano, ma quanto mi costi?
Articolo successivoLa “rivoluzione” di Largo La Foppa sedata a cannonate
Redazione di Spotlime
Spotlime è l'applicazione per scoprire i migliori eventi nelle principali città italiane. Spotlime è semplice e intuitiva: gli eventi presenti sono suddivisi per categorie, per data e vi è anche una mappa che geolocalizza ogni locale. Un team di content editor seleziona quotidianamente i migliori aperitivi, concerti, mostre, discoteche, e non solo. Tramite l’app, gli utenti possono scegliere gli eventi che più rispecchiano i loro gusti, ma anche prenotarsi direttamente e ricevere vantaggi esclusivi (ingresso gratuito, sconti, drink omaggio, saltacoda). I locali e gli organizzatori di eventi possono utilizzare l’app per aumentare la propria visibilità online, farsi conoscere dal pubblico più adatto e aumentare i propri clienti. Al momento è attiva a Milano, Roma, Firenze, Bologna Napoli, Torino, Bari, Catania, Genova, Padova e Palermo.