Aperitivo alla francese al Pastis

Questo è il posto giusto per evadere da Milano e sentirsi in Francia.

Spotlime non è solo un app di eventi, è anche un modo diverso di vivere la città di Milano. E oggi ti propone un piccolo viaggio d’oltralpe al Pastis. Il colore ricorda lo sciroppo di mandorla, l’odore l’anice, la gradazione è molto forte. Aggiungi dell’acqua fredda a piacere e, se vuoi, del ghiaccio e voilà…l’aperitivo francese è servito. Il Pastis tuttavia non è solo una bevanda, è anche un bistrot vintage di Milano che ha da poco inaugurato una formula aperitivo che ci ispira parecchio.

Il lunedì propone, oltre a vini pregiati, di cui molti biologici (perché ci piace bere bene) una formula di degustazione che prevede assaggi di formaggi di un certo livello e un calice di vino IGT di Toscana, Chardonnay o Sauvignon. Il tutto a 9 euro invece che a 11 se vieni con Spotlime. L’ambiente è informale, caldo, quasi come fossi a casa tua, il bancone è rivestito in legno, gli specchi sono vintage e non manca un dehors.

Ti consigliamo di provarlo però il pastis, bevanda che ci ricorda i vicoli del centro di Marsiglia, ci porta di colpo sulle chiatte di Tolosa e ci trasporta sulla Rive Gauche di Parigi. Insieme al Kyr, infatti, il Pastis è considerato una bevanda nazionale. I francesi sono di sicuro più allenati di noi a bere questo liquido micidiale che ti riscalda a dovere, ma se non hai voglia di cambiare le tue abitudini, abbiamo la soluzione che può fare al caso tuo.

Prenotandoti all’evento con Spotlime, per te un bel tagliere da degustazione di formaggi, accompagnato da un calice di vino IGT a 9 euro invece che a 11. L’ingresso al locale è a discrezione dell’organizzazione. E scaricando l’app potrai rimanere sempre aggiornato su tutti gli eventi di Milano.

Scarica l’app

 

E se il lunedì è quel giorno della settimana che tutti temiamo e che ci fa sentire tutto il peso dei giorni che ci separano dal meritato riposo, qui potrai staccare la spina, concedendoti una fuga in Francia senza spostarti da Milano.

Vuoi saperne di più? Scopri Spotlime, l’app che seleziona i migliori eventi di Milano.

Scopri di più

CONDIVIDI
Articolo precedenteE’ il più grande museo tecnico-scientifico in Italia
Articolo successivoThe Blues Against Youth al Gattò
Redazione di Spotlime
Spotlime è l'applicazione per scoprire i migliori eventi nelle principali città italiane. Spotlime è semplice e intuitiva: gli eventi presenti sono suddivisi per categorie, per data e vi è anche una mappa che geolocalizza ogni locale. Un team di content editor seleziona quotidianamente i migliori aperitivi, concerti, mostre, discoteche, e non solo. Tramite l’app, gli utenti possono scegliere gli eventi che più rispecchiano i loro gusti, ma anche prenotarsi direttamente e ricevere vantaggi esclusivi (ingresso gratuito, sconti, drink omaggio, saltacoda). I locali e gli organizzatori di eventi possono utilizzare l’app per aumentare la propria visibilità online, farsi conoscere dal pubblico più adatto e aumentare i propri clienti. Al momento è attiva a Milano, Roma, Firenze, Bologna Napoli, Torino, Bari, Catania, Genova, Padova e Palermo.