Anni Albers : The Prints

Fino al 3 settembre, la Galleria Carla Sozzani ospiterà "The Prints", una mostra dedicata ad Anni Albers , figura molto importante nella scena tessile e grafica del '900.

Nel corso del ‘900, si sono susseguite evoluzioni su evoluzioni, miglioramenti tecnici e concettuali nei principali settori di produzione e non, ma questo secolo ha anche visto nascere e affermarsi delle discipline che prima erano marginali.

La Galleria Carla Sozzani – in collaborazione con il museo delle Belle Arti di Le Locle, la Alan Cristea Gallery britannica e l’americana The Josef and Anni Albers Foundation – ospita fino al 3 settembre una mostra dedicata a una grande personalità storica, una delle più importanti artiste tessili e grafiche del Novecento: Anni Albers , vissuta tra il 1899 e il 1994, a cavallo tra due secoli.

Per questa esposizione gratuita, chiamata “The Prints“, saranno esposte ben trentuno opere, tra litografie, incisioni, serigrafie, ma anche acquetinte e stampe su carta, tutte realizzate tra il 1969 e il 1978. Ad arricchire il tutto, si aggiungeranno anche fotografie d’archivio dal valore inestimabile.

Non perdere l’occasione di conoscere le innovazioni della grafica e del settore tessile introdotte da Anni Albers .

SCOPRI l’evento

Vuoi saperne di più?

Registrandoti su Spotlime, l’app che seleziona i migliori eventi di Milano, riceverai un promemoria dell’evento e potrai rimanere sempre aggiornato su questo e tutti gli eventi simili in città. Inoltre, prenotandoti dall’app e partecipando agli eventi, riceverai un vantaggio esclusivo.

SCOPRI l’app

CONDIVIDI
Articolo precedenteEstate Tabacchi Film 2017 – L’ora Legale
Articolo successivoEl signurun de Milan: il Cristo dimenticato di zona Corvetto
Redazione di Spotlime
Spotlime è l'applicazione per scoprire i migliori eventi nelle principali città italiane. Spotlime è semplice e intuitiva: gli eventi presenti sono suddivisi per categorie, per data e vi è anche una mappa che geolocalizza ogni locale. Un team di content editor seleziona quotidianamente i migliori aperitivi, concerti, mostre, discoteche, e non solo. Tramite l’app, gli utenti possono scegliere gli eventi che più rispecchiano i loro gusti, ma anche prenotarsi direttamente e ricevere vantaggi esclusivi (ingresso gratuito, sconti, drink omaggio, saltacoda). I locali e gli organizzatori di eventi possono utilizzare l’app per aumentare la propria visibilità online, farsi conoscere dal pubblico più adatto e aumentare i propri clienti. Al momento è attiva a Milano, Roma, Firenze, Bologna Napoli, Torino, Bari, Catania, Genova, Padova e Palermo.