Alla Triennale si celebra il design della parola

Parlare e fare arte in modo laterale, attraverso la grafica e le parole.
Un’alchimia che è ben riuscita a Daniele Cima, autore del progetto Upcycled Words, che ha trasformato le parole in opere d’arte, arricchendole di fascino e significato e restituendo loro quel vigore per cui sono nate.

28 slogan pubblicitari, per diverse ragioni mai pubblicati, scritti da 28 tra i migliori copywriter italiani, tornano a volare, grazie all’ingegno di Daniele che li ha recuperati, decontestualizzati, risignificati e trasformati in opere di arte grafica.

Martedì 17 ottobre potrai ammirare quanta creatività e bellezza viene prodotta dai maestri della pubblicità e potrai scoprire, attraverso l’arte, un nuovo modo di fare “upcycling”: riciclare, non solo ciò che è materia, ma anche i frutti dell’ingegno che sono rimasti confinati nei cassetti.

Non perdere la mostra
Per maggior informazioni, visita www.danielecima.com o segui sui social upcycled words

Upcycled Words Chapter 2
Martedì 17 Ottobre, dalle ore 18
Salone d’onore – Triennale di Milano
Via Alemagna 6

Con il patrocinio del Comune di Milano.