“Manet e la Parigi Moderna” a Palazzo Reale

"Manet e la Parigi Moderna", una mostra che raccoglie tutti i dipinti che raccontano i cambiamenti di Parigi tra il 1850 e il 1880.

Parigi, la storica “capitale delle capitali”, ed Edouard Manet, il precursore dell’Impressionismo, entrambi protagonisti di questa mostra a Palazzo Reale.

Fino al 2 Luglio, “Manet e la Parigi Moderna” racconta il percorso artistico del grande maestro che, in poco più di due decenni di intensa attività, ha prodotto 430 dipinti, due terzi dei quali copie, schizzi, opere minori o incompiute: un corpus non troppo esteso, ma in grado di rivoluzionare il concetto di arte moderna, per un artista la quale vita si è intrecciata a quella di altri celebri personaggi dell’arte, molti dei quali sono stati compagni di vita, di lavoro e frequentatori, come lui, di caffè, studi, residenze estive, teatri.

Le opere in mostra arrivano dalla prestigiosa collezione del Musée d’Orsay di Parigi e sono circa un centinaio, tra le quali sono presenti 55 dipinti: 17 capolavori di Manet e 40 altri splendidi lavori di grandi maestri coevi, come Cézanne, Degas, Gauguin, Monet, Renoir, Signac e molti altri.

Insomma, se siete amanti della storia dell’arte contemporanea, non potete perdervi questa mostra talmente bella da togliere il fiato.

SCOPRI l’evento

Vuoi saperne di più?

Registrandoti su Spotlime, l’app che seleziona i migliori eventi di Milano, riceverai un promemoria dell’evento e potrai rimanere sempre aggiornato su questo e tutti gli eventi simili in città. Inoltre, prenotandoti dall’app e partecipando agli eventi, riceverai un vantaggio esclusivo.

SCOPRI l’app

CONDIVIDI
Articolo precedenteGLI STATI GENERALI DI MILANO CITTÀ STATO
Articolo successivoDue linee (e uno scivolo) per passare sotto al Castello
Redazione di Spotlime
Spotlime è l'applicazione per scoprire i migliori eventi nelle principali città italiane. Spotlime è semplice e intuitiva: gli eventi presenti sono suddivisi per categorie, per data e vi è anche una mappa che geolocalizza ogni locale. Un team di content editor seleziona quotidianamente i migliori aperitivi, concerti, mostre, discoteche, e non solo. Tramite l’app, gli utenti possono scegliere gli eventi che più rispecchiano i loro gusti, ma anche prenotarsi direttamente e ricevere vantaggi esclusivi (ingresso gratuito, sconti, drink omaggio, saltacoda). I locali e gli organizzatori di eventi possono utilizzare l’app per aumentare la propria visibilità online, farsi conoscere dal pubblico più adatto e aumentare i propri clienti. Al momento è attiva a Milano, Roma, Firenze, Bologna Napoli, Torino, Bari, Catania, Genova, Padova e Palermo.