Africa. Raccontare un mondo – l’ arte sub-sahariana in mostra

Si inaugura oggi al PAC la mostra dedicata all' arte e alla ricerca visiva sub-sahariana. Fino all'11 settembre, potrai visitare "Africa. Raccontare un mondo".

Ti propongo una sfida.
Adesso io ti dico ” arte africana ” e tu in 3 secondi dici la prima cosa che ti viene in mente.

Ci sei? 3…2…(non sbirciare su Google)…1… STOP.

Ora ti dico cos’hai pensato: maschere e statuine di legno, colori, piume e tanti oggetti tribali. Ho indovinato?

Purtroppo, a causa della mancata informazione e delle gravi situazioni che il continente sta vivendo, non si sa tanto dell’ arte contemporanea di questi luoghi. Di conseguenza subentra lo stereotipo (quello che hai pensato prima), che categorizza tutto sotto qualcosa di conosciuto e che, si presume, non sia mai cambiato.

Fortunatamente, l’ arte africana è ben altro, al giorno d’oggi, e a mostrarcelo ci penserà la mostra “Africa. Raccontare un mondo, che si inaugura oggi, alle 9.30, al PAC ed esposta fino all’11 settembre.

Acquistando un biglietto a 8 euro, potrai visitare questa mostra e ammirare le opere di alcuni artisti sub-sahariani in costante ricerca di nuovi spunti visivi. Il risultato? Opere che saranno in grado di mostrarti le meraviglie di un nuovo, vecchio mondo.

SCOPRI l’evento

Vuoi saperne di più?

Registrandoti su Spotlime, l’app che seleziona i migliori eventi di Milano, riceverai un promemoria dell’evento e potrai rimanere sempre aggiornato su questo e tutti gli eventi simili in città. Inoltre, prenotandoti dall’app e partecipando agli eventi, riceverai un vantaggio esclusivo.

SCOPRI l’app

CONDIVIDI
Articolo precedenteDepeche Mode at San Siro Stadium
Articolo successivoCosì nasce la Stazione Centrale di Milano
Redazione di Spotlime
Spotlime è l'applicazione per scoprire i migliori eventi a Milano, Roma e Firenze. Disponibile per iOS e Android, Spotlime offre la migliore selezione di mostre, concerti, club, aperitivi e cinema. L'utente può prenotare in due click e godere di vantaggi esclusivi, quali ingressi gratuiti, drink in omaggio e saltacoda. I locali e gli organizzatori di eventi possono utilizzare l’app per aumentare la propria visibilità online, farsi conoscere dal pubblico più adatto e aumentare i propri clienti.