A Baggio, la buona birra è firmata Hopduvel

Se hai voglia di provare della buona birra (per davvero), ti propongo l'Hopduvel in quel di Baggio: varrà il viaggio.

Voglio raccontarti di un bel posticino in quel di Baggio (che, al di là di tutti gli epiteti del tipo “all’arrembaggio!”, “fatti coraggio!” e “quartiere selvaggio“, alla fine “vale il viaggio”).

Attento, però: questo mio racconto vale solo se ami la birra buona – e per “buona” intendo quella artigianale, corposa e profumata -.

Eh sì, perchè anche a Baggio teniamo molto al buon bere: se la birra non è artigianale, perde quel qualcosa che la rende ancora più appagante.

Quindi, se anche tu ami la birra, proseguo questo mio racconto.

Il posticino del quale voglio parlarti si chiama HopDuvel e descriverlo con aggettivi risulterebbe scontato… ti dico solo che è stato una manna dal cielo, per Baggio.

Si tratta di un pub molto speciale in via Bonaventura Broggini.

E’ quel tipo di pub in cui se qualcuno ha portato una chitarra acustica puoi metterti lì vicino e chiedere canzoni da cantare e/o suonare tutti insieme: basta avere voglia di divertirsi in compagnia (e a Baggio ne abbiamo molta!).

Quel tipo di posto in cui se dici all’oste “vorrei una birra rossa, dolce e molto saporita, magari con un retrogusto fruttatoavrai esattamente quello che volevi.

Ma è anche quel tipo di locale che va bene sia per mangiare qualcosa, sia per passare una serata con amici, sia con la tua anima gemella, perchè è intimo e familiare, informale e raccolto, adatto per tutte le occasioni.

Chiedi agli osti quello che vuoi, qualsiasi sapore tu voglia assaggiare e loro sapranno consigliarti esattamente quello che cerchi: garantito.

Insomma, un posto che vale il viaggio fino a Baggio.

 

SCOPRI L’EVENTO

Vuoi saperne di più?

Registrandoti su Spotlime, l’app che seleziona i migliori eventi di Milano, riceverai un promemoria dell’evento e potrai rimanere sempre aggiornato su questo e tutti gli eventi simili in città. Inoltre, prenotandoti dall’app e partecipando agli eventi, riceverai un vantaggio esclusivo.

SCOPRI L’APP

CONDIVIDI
Articolo precedente10 idee per picnic a Milano e fuori Milano
Articolo successivoI TESORI dell’Hinterland di Milano
Redazione di Spotlime
Spotlime è l'applicazione per scoprire i migliori eventi nelle principali città italiane. Spotlime è semplice e intuitiva: gli eventi presenti sono suddivisi per categorie, per data e vi è anche una mappa che geolocalizza ogni locale. Un team di content editor seleziona quotidianamente i migliori aperitivi, concerti, mostre, discoteche, e non solo. Tramite l’app, gli utenti possono scegliere gli eventi che più rispecchiano i loro gusti, ma anche prenotarsi direttamente e ricevere vantaggi esclusivi (ingresso gratuito, sconti, drink omaggio, saltacoda). I locali e gli organizzatori di eventi possono utilizzare l’app per aumentare la propria visibilità online, farsi conoscere dal pubblico più adatto e aumentare i propri clienti. Al momento è attiva a Milano, Roma, Firenze, Bologna Napoli, Torino, Bari, Catania, Genova, Padova e Palermo.