80’s animation: viaggio nelle musiche da film

Sei appassionato di film anni '80 e di musica? Allora questa sera potrai prendere due piccioni con una fava, grazie all'evento del WOW Spazio Fumetto, che racconterà queste splendide colonne sonore.

“Star Wars”, “ET”, “Ritorno Al Futuro”… tutti film anni ’80 meravigliosi, che hanno emozionato generazioni di spettatori grazie alle trame avvincenti e innovative, ma anche alle sperimentazioni cinematografiche, ai personaggi caratterizzati perfettamente e ai costumi rivoluzionari.

La cosa che, però, colpisce maggiormente durante questi lungometraggi è la colonna sonora. Chiunque sentendo anche solo le prime note di questi capolavori musicali immagina immediatamente Luke Skywalker che combatte contro Darth Vader fino all’ultimo sangue nei meandri della Morte Nera, o il piccolo alieno ET che ripete a Elliot “ET TELEFONO CASA” per fargli capire che vorrebbe comunicare con la sua famiglia. O ancora Martin che viaggia nel tempo per affrontare le difficoltà degli anni ’50, del futuro e del selvaggio west.
Insomma, fa sempre bene al cuore risentire certi brani.

Questa sera, dalle 21.00 alle 23.00, il WOW Spazio Fumetto propone un evento per veri appassionati di cinema e musica, come me. In occasione della mostra “Ottanta nostalgia”, il direttore del web magazine ColonneSonore.net, Massimo Privitera, terrà una conferenza gratuita per svelare tutti i segreti delle musiche dei più grandi film degli anni Ottanta, raccontando le tecniche di composizione e i dietro le quinte attraverso spezzoni audio e video.

Potrai tornare indietro di 30 anni come Martin fa con la sua DeLorean per rivivere le emozioni sonore dei classici del cinema degli anni ’80… GRANDE GIOVE!

SCOPRI l’evento

Vuoi saperne di più?

Registrandoti su Spotlime, l’app che seleziona i migliori eventi di Milano, riceverai un promemoria dell’evento e potrai rimanere sempre aggiornato su questo e tutti gli eventi simili in città. Inoltre, prenotandoti dall’app e partecipando agli eventi, riceverai un vantaggio esclusivo.

SCOPRI l’app

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here