6 marzo 2016. Jazz e musica al teatro Franco Parenti fino al 21 settembre

Trio DaPaz milano

Dove: Teatro Franco Parenti, via Pier Lombardo 14, Milano

Costo: jazz biglietto intero 15 €

Quando: 6 marzo 2016 ore 11, rassegna fino al 21 settembre 2016

Siete amanti della buona musica? Da oggi fino a settembre 2016 il teatro Franco Parenti propone una serie di concerti di qualità per proseguire il suo viaggio dentro la MUSICA nelle sue espressioni più diverse e più prossime al linguaggio teatrale.
Si inizia con oggi e fino al 9 maggio il Jazz sarà il soggetto, la vera musica improvvisata, in 5 concerti. Si prosegue con la musica elettronica “per spettatore seduto” e, infine, la Trance, che coinvolgerà il pubblico in un “total theater” di emozioni visive, sonore, sensoriali culminanti con un’orchestra di soli archi sul palcoscenico galleggiante della piscina Caimi.
Ecco le date per gli intenditori di Jazz:
Trio da Paz | 6 marzo h 11.00, Donny McCaslin Fast Future | 21 marzo h 21.00,
Jim Black Trio | 8 aprile h 21.00, Nicole Mitchell’s Black Earth Strings | 25 aprile h 21.00, infine Dave Liebman & Richie Beirach Duo | 9 maggio h 21.00.
Dal 6 aprile – 4 maggio – 1 giugno 2016 si partirà con ELECTROPARK EXCHANGES la contaminazione tra elettronica e altri linguaggi sonori + formazione tecnica per lo spettacolo dal vivo. Formazione a cura di Forevergreen.fm in collaborazione con SAE Institute.
L’ultimo l’appuntamento sarà con TRANCEPARENTI in collaborazione con Threes il 21 settembre 2016 negli spazi dell’ex Centro Caimi.
TRANCEPARENTI è un progetto pensato ad hoc per gli spazi all’aperto del teatro Franco Parenti che coinvolge il pubblico in un’esperienza totale di emozioni grazie a un’orchestra di soli archi di Milano Classica che, sul palcoscenico galleggiante della Piscina Grande, reinterpreta le musiche di Lorenzo Senni, figura centrale nella musica elettronica internazionale, secondo un arrangiamento del compositore Francesco Fantini.
Non rimane che prenotare i biglietti e godersi lo spettacolo!

5 motivi per cui mi piacerebbe andarci

#1. amo la buona musica di qualità

I Libri di Milano Città Stato a casa tua: scopri come fare

#2. una giornata uggiosa si trasforma con il jazz

#3. ascoltare musica sperimentale e improvvisata

#4. conoscere nuovi compositori e musicisti

#5. vivere un’esperienza di total theater

5 cose che mi piacerebbe trovare

#1. la sala grande del teatro Franco Parenti

#2. intenditori di musica

#3. un pubblico attento

#4. delle danzatrici sul palco o intorno

#5. le mie emozioni legate alla musica


Articolo precedente10 cose che i milanesi vorrebbero importare da Barcellona
Articolo successivoLe 10 priorità del prossimo sindaco
Michela Tartaglino Mazzucchelli
Sono architetto. Fin dall’università ho ideato e organizzato eventi culturali per Milano, la mia amata città. Chiusa in un cassetto la laurea mi sono occupata e mi occupo tutt’ora di eventi, comunicazione integrata, ufficio stampa ed editoria. Amo scrivere.