Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

30 gennaio. MUDEC YearOut

30/01/2016

YearOut, associazione che promuove il volontariato internazionale dal 2008, ha il grande onore di essere ospitata presso una sala del Museo Delle Culture di Milano, per presentare i propri progetti, che da anni promuove sul territorio milanese.

 

Ci rivolgiamo ai giovani che hanno voglia di dare un contributo per il miglioramento di progetti di cooperazione allo sviluppo, di acquisire nuove competenze mettendosi alla prova, e nello stesso tempo fare un’esperienza indimenticabile.

Esperienza che servirà anche per arricchire il proprio CV.
Per tutti coloro che vogliono avere informazioni sui progetti, sulle attività, e su come poter diventare volontari YearOut, è arrivata l’occasione ideale. Sabato 30 gennaio lo staff di YearOut sarà a tua disposizione gratuitamente per accompagnarti virtualmente alla scoperta delle tante opportunità di volontariato internazionale.

Durante la mattinata saranno proprio coloro che hanno già partecipato ai progetti, attraverso supporti fotografici e video ad accompagnarvi con i loro racconti ed aneddoti attraverso zone rurali dell’Uganda, per passare ai piedi del Kilimangiaro presso una comunità Masai in Kenya. Poi potrete sostare in Tanzania presso una remota tribù, in cui una piccola scuola ha bisogno di ragazzi che insegnino l’inglese e gli facciano scoprire un po’ di mondo.

Il viaggio proseguirà in Namibia, dove passerete per i parchi Nazionali in cui le specie in via di estinzione hanno bisogno di cure. Il CostaRica  non si può saltare, lì ci sono le tartarughe che devono essere protette, catalogate e studiate. Prima di tornare a casa, però un passaggio in India è d’obbligo, ci sono le Children’s Home dove i bambini rimasti orfani dopo lo Tsunami hanno bisogno di voi. L’Albania, seppure vicina riserva tante sorprese, presso la comunità di Scutari.

Per ora non serve un biglietto aereo ma solo un po’ di curiosità in un qualunque invernale sabato milanese.
Vi aspettiamo le iscrizioni sono aperte fino ad esaurimento posti:

http://www.yearout.it/it/diventarevolontario/iscrizione.asp
Break the Barriers Explore the world Make a Change

5 ragioni per cui mi piacerebbe andarci?

#1 Voglio ascoltare racconti affascinanti su dei luoghi che conosco poco.

#2 Voglio capire come ti cambiano certe esperienze di viaggio.

#3 Voglio mettere alla prova le mie conoscenze di quei luoghi.

#4 Voglio imparare qualcosa.

#5 Voglio fare volontariato.

 

5 cose che mi piacerebbe trovare?

#1 Storie incredibili.

#2 Foto mozzafiato.

#3 Una storia da raccontare agli amici.

#4 Un gruppo di persone simili a me, desiderose di aiutare gli altri.

#5 Una giornata diversa dalla solita routine del sabato.

Luogo

MUDEC
Via Tortona 56
Milano, Italia